Ha dell’incredibile quanto accaduto nell’appena passato week-end calcistico in Inghilterra. Il gesto da parte di alcuni tifosi ha indignato l’opinione pubblica.
Lo scorso week-end di calcio inglese è stato indubbiamente segnato da quanto accaduto nella sfida tra Sheffield Wednesday e Sunderland. Il match, valido per il 9° turno di Championship e terminato con il risultato finale di 0-3, è stato infatti teatro di un evento deplorevole. Quest’ultimo ha infatti avuto modo di girare ben presto il web indignando gran parte degli appassionati di calcio.
Il luogo dell’increscioso evento è ovviamente Hillsborough, storico stadio inglese, non esente da eventi di cronaca nera, che ospita le partite casalinghe dello Sheffield Wednesdey. Sulle tribune dell’impianto, proprio due tifosi del club casalingo sono stati pescati dalle telecamere e da alcuni supporter presenti sul luogo in un atto di sfottò disumano nei confronti della tifoseria ospite. I sopracitati avrebbero infatti irriso i tifosi del Sunderland mostrando loro una foto del piccolo Bradley Lowery, storico tifoso dei biancorossi venuto a mancare in tenera età a causa di una rara forma di cancro nel 2017.
Un gesto che ha destato non poco scalpore in Inghilterra, e che ha monopolizzato la scena mediatica britannica. Avendo ben presto fatto il giro del web, le immagini sono inoltre arrivate alla famiglia del piccolo Bradley, che non hanno risparmiato la loro delusione ed il loro dolore per l’accaduto.
Negli attimi successivi al triplice fischio del match, finito 0-3 in favore del Sunderland come già annunciato, non ha tardato ad arrivare la presa di posizione da parte dello Sheffield Wednesday sull’accaduto. Il club biancoblu, tramite un tweet sul social network X, ha infatti annunciato il proprio distacco da quanto messo in atto dai propri due tifosi, condannandone il gesto e stringendosi attorno alla famiglia del piccolo Bradley. Proprio lo Sheffield ha inoltre annunciato di aver dato via ad un’indagine immediata assieme alla Polizia del South Yorkshire per identificare quanto prima i due farabutti.
Indagine che, in poco tempo, ha portato i frutti sperati. Le forze dell’Ordine hanno infatti identificato i colpevoli, arrestandoli immediatamente. Il reato contestato è dunque quello di “oltraggio alla decenza pubblica“, che in Inghilterra può essere punito con il carcere. Una storia sconvolgente e di cui mai si dovrebbe sentir parlare sulle pagine di cronaca. Seguiranno senz’altro aggiornamenti sullo status futuro dei due farabutti.
This post was last modified on 2 Ottobre 2023
In casa Inter una situazione preoccupa l'ambiente, pessime notizie da Appiano e Inzaghi alle strette.…
Milan, la situazione è davvero clamorosa: i rossoneri perdono pezzi, via un altro big "La…
Dazn ne ha combinata un'altra: utenti furiosi, ecco cosa sta accadendo Dazn è la piattaforma…
La Juve è pronta a piazzare un colpo da 60 milioni: che sorpresa, Motta esulta…
L'Inter sta scaldando i motori per la nuova sfida di Champions League ma una notizia…
Il calciomercato nerazzurro procede intensamente, in entrata e in uscita: novità importantissime riguardo Frattesi. La…