Tragedia nel mondo del calcio. Dopo la super sfida tra Rosario Central e Newell’s Old Boys una tifosa ha perso la vita a causa di lancio di pietre fuori dallo stadio “Gigante de Arroyito”.
Episodio sconvolgente nel calcio argentino. Nella giornata di ieri è andato in scena il Clasico tra Rosario Central e Newell’s Old Boys, incontro tra le due squadre di Rosario fucine di grandi talenti del mondo del calcio tra cui Lionel Messi e Angel Di Maria.La gara valevole per la “Copa de Liga Profesional” si è conclusa sul risultato di 1-0 per i padroni di casa del Rosario Central grazie alla rete firmata al minuto 86 da Malcorra. Ma la super sfida è passata in secondo piano a discapito di un fatto increscioso avvenuto subito dopo la partita.
Al termine della partita una donna di nome Ivana Paula Garcilazo Bellon è stata uccisa al di fuori dello stadio. Secondo quanto affermato dai testimoni oculari Ivana, tifosa delle canallas, stava percorrendo in moto l’Avenida Ovidio Lagos e Calle Pellegrini assieme al proprio fidanzato, quando un improvviso lancio di pietre ha colpito in testa la donna, che sarebbe morta sul colpo. I soccorsi giunti sul posto poco dopo non sono bastati per rianimare la tifosa.
Come riportato da “La Gazzetta dello Sport”, a seguito dello sconvolgente episodio il Ministro della Sicurezza di Santa Fe, Claudio Brilloni, si è recato sul luogo per delitto, da cui ha affermato:
“È stato il colpo alla testa a causare la morte della donna”.
I responsabili della morte sarebbero tre uomini, di cui due già arrestati ed identificati e un terzo, ancora in fuga e ricercato dalle forze della polizia in quanto ritenuto coinvolto nell’aggressione. Il Rosario Central ha comunicato tutto il proprio dolore e vicinanza tramite il seguente tweet:
“Il Club Atlético Rosario Central si rammarica della morte della nostra tifosa Ivana Paula Garcilazo Bellón e ripudia categoricamente qualsiasi atto di violenza”.
Ennesima tragedia in una terra il cui cuore pulsa per il calcio. La passione per il futbol è unica in Argentina, dove i tifosi rendono l’atmosfera all’interno degli stadi a dir poco spettacolari. Spesso però tutto ciò è rovinato da alcune tragedie come quella avvenuta ieri al di fuori dello stadio, fatti che non dovrebbero mai accadere in questo mondo.
This post was last modified on 2 Ottobre 2023
Nuovo infortunio in casa Inter: non c'è pace per Inzaghi che dovrà far fronte molto…
Il Napoli ha bisogno di un nuovo difensore dal calciomercato di gennaio per non fare…
Con il calciomercato invernale alle porte, due delle miglior squadre della Serie A potrebbero imbastire…
L'attaccante potrebbe fare il suo ritorno in Italia vestendo così la maglia giallorosso dal mese…
Tante squadre interessate a Massimiliano Allegri, per l'allenatore livornese arriva la chiamata: accordo in vista…
Sulla panchina del Napoli, l'ex allenatore piazza uno sgarbo all'Inter: il colpo che cambia il…