Dramma nel mondo del calcio: uccisa una tifosa con una pietra

Tragedia nel mondo del calcio. Dopo la super sfida tra Rosario Central e Newell’s Old Boys una tifosa ha perso la vita a causa di lancio di pietre fuori dallo stadio “Gigante de Arroyito”.

Episodio sconvolgente nel calcio argentino. Nella giornata di ieri è andato in scena il Clasico tra Rosario Central Newell’s Old Boys, incontro tra le due squadre di Rosario fucine di grandi talenti del mondo del calcio tra cui Lionel Messi e Angel Di Maria.La gara valevole per la “Copa de Liga Profesional” si è conclusa sul risultato di 1-0 per i padroni di casa del Rosario Central grazie alla rete firmata al minuto 86 da Malcorra. Ma la super sfida è passata in secondo piano a discapito di un fatto increscioso avvenuto subito dopo la partita.

Al termine della partita una donna di nome Ivana Paula Garcilazo Bellon è stata uccisa al di fuori dello stadio. Secondo quanto affermato dai testimoni oculari Ivana, tifosa delle canallas, stava percorrendo in moto l’Avenida Ovidio Lagos e Calle Pellegrini assieme al proprio fidanzato, quando un improvviso lancio di pietre ha colpito in testa la donna, che sarebbe morta sul colpo. I soccorsi giunti sul posto poco dopo non sono bastati per rianimare la tifosa.

Come riportato da “La Gazzetta dello Sport”, a seguito dello sconvolgente episodio il Ministro della Sicurezza di Santa Fe, Claudio Brilloni, si è recato sul luogo per delitto, da cui ha affermato:

“È stato il colpo alla testa a causare la morte della donna”.

Tragedia in Argentina: una tifosa del Rosario Central uccisa da un lancio di pietre

I responsabili della morte sarebbero tre uomini, di cui due già arrestati ed identificati e un terzo, ancora in fuga e ricercato dalle forze della polizia in quanto ritenuto coinvolto nell’aggressione. Il Rosario Central ha comunicato tutto il proprio dolore e vicinanza tramite il seguente tweet:

Fatto increscioso avvenuto nel calcio argentino
Tifosa uccisa fuori dallo stadio dopo il Clasico d’Argentina – ANSA – rompipallone.it

“Il Club Atlético Rosario Central si rammarica della morte della nostra tifosa Ivana Paula Garcilazo Bellón e ripudia categoricamente qualsiasi atto di violenza”.

Ennesima tragedia in una terra il cui cuore pulsa per il calcio. La passione per il futbol è unica in Argentina, dove i tifosi rendono l’atmosfera all’interno degli stadi a dir poco spettacolari. Spesso però tutto ciò è rovinato da alcune tragedie come quella avvenuta ieri al di fuori dello stadio, fatti che non dovrebbero mai accadere in questo mondo.

 

Gestione cookie