Il giovane tennista spagnolo Carlos Alcaraz, in comune accordo con il suo coach, ha preso una decisione importante
Ormai è ben noto a tutti l’enorme talento del tennista spagnolo Carlitos Alcaraz capace di appropriarsi del primo posto nella classifica Atp prima di lasciare nuovamente la posizione al solito ed eterno Novak Djokovic che non ne vuole proprio sapere di appendere la racchetta al “chiodo”.
Dopo aver vissuto a pieno la generazione dei cosiddetti big three con Federer e Nadal, il tennista serbo ha deciso di continuare a dare spettacolo con questo dualismo con il giovane Alcaraz, una sfida già vista durante quest’anno, una sfida, soprattutto quella di Wimbledon, che ha lasciato tutti senza parole: un vero e proprio spettacolo per gli occhi.
Tennis, la decisione di Alcaraz spiazza
Un 2023 da urlo per lo spagnolo che ha dimostrato, come ampiamente dichiarato dallo stesso Novak Djokovic, di essere il vero erede di Rafa Nadal. Non solo ed esclusivamente per il modo di giocare ma, soprattutto, per la sua grinta che trasmette in ogni singolo punto, la perseveranza di non arrendersi mai: un talento che evidentemente in Spagna è la base per diventare grandi tennisti.
I sei titoli portati a casa non sono parsi abbastanza per il ragazzo di Murcia che nei grandi slam, Wimbledon a parte, ha dovuto arrendersi ancora al fuoriclasse serbo che ha dominato Australian Open, Roland Garros e Us Open. Un egemonia che l’enfant prodige iberico vuole ribaltare e ha tutte le carte in regola per riuscire a spodestare il numero uno Atp.
In attesa di concludere la tournée asiatica per poi proiettarsi su Parigi Bercy e infine le Finals di Torino, Alcaraz, insieme al suo coach e collaboratori programma già la prossima stagione che dovrà rappresentare la definitiva consacrazione per il tennista.
Il quotidiano spagnolo Marca riporta una novità per quanto riguarda la pre-season del 20enne murciano che inizierà la sua pre-season l’8 dicembre presso l’Accademia Equelite del suo allenatore a Villena, ma la notizia più clamorosa è la seguente: l’ex numero uno non prenderà parte ai primi tornei dell’anno in Brisbane, Adelaide, Auckland o la United Cup, partecipando quindi solo ad un’esibizione prima degli ‘Happy Slam’.
Una decisione che dimostra il focus di questo ragazzo che vuole dominare il palcoscenico tennistico dei prossimi anni e la sua mentalità, come il miglior Nadal, è la prova evidente della ferocia agonistica di Alcaraz destinato a far divertire gli appassionati di questo sport per molto tempo.