Svolta storica per la competizione: DAZN ha acquistato i diritti per la stagione 2023/2023, le partite saranno trasmesse tutte lì.
La crescita esponenziale di DAZN in Italia è sotto gli occhi di tutti. Fondata a Londra nel 2015, gli italiani hanno imparato a conoscere la piattaforma streaming a pagamento nel 2018: nella stagione 2018/2019, infatti, trasmetteva in esclusiva tutta la Serie B e tre partite per turno della Serie A (anticipo del sabato delle 20:30, partita delle 12:30 e una delle 15 della domenica).
A cinque anni dall’arrivo in Italia, ora DAZN offre tantissimi contenuti. Oltre a tutta la Serie A in esclusiva per il triennio 2021-2024, ora sono trasmessi i migliori eventi sportivi del basket, tennis, NFL, boxe, MMA e ciclismo. Per quanto riguarda il calcio, la Serie A è il fiore all’occhiello della piattaforma, ma non è l’unica competizione trasmessa: su DAZN sono trasmesse anche le partite dell’Europa League e della Conference League, oltre quelle di Serie B, Liga spagnola e delle due coppe inglesi FA Cup e Carabao Cup.
La Serie A Femminile arriva su DAZN
Su DAZN, inoltre, non manca nemmeno il calcio femminile: la piattaforma streaming ha acquistato i diritti per la UEFA Women’s Champions League fino al 2025. Ma la svolta storica è arrivata negli ultimi giorni, quando la FIGC ha annunciato che il campionato di Serie A Femminile 2023/2024 sarà trasmesso proprio su DAZN.
Questo è un modo per far crescere ulteriormente la categoria e portare il campionato di Serie A Femminile in altri paesi come USA, Canada, Giappone, Germania, Svizzera, Irlanda, UK, Spagna, Portogallo, Belgio e Polonia, grazie all’accordo siglato tra DAZN e S&T Sports.
Si è iniziato subito in questo weekend, alla seconda giornata del campionato: ieri Roma-Como ha inaugurato la collaborazione, mentre oggi verranno trasmesse Napoli-Milan alle 12:30, Sassuolo-Pomigliano alle 14:30, alle 18 c’è Juventus-Sampdoria e in chiusura il posticipo di lunedì tra Inter e Fiorentina in programma alle ore 18.
La Serie A Femminile sarà visibile a tutti gli abbonati DAZN che hanno sottoscritto un abbonamento Start, Standard o Plus. Inoltre, va ricordato che una partita a settimana sarà trasmessa in chiaro sull’emittente Rai (Rai Sport canale 558 del digitale terrestre).
Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia, ha commentato con orgoglio l’arrivo della Serie A Femminile sulla piattaforma streaming live: “Con l’arrivo della A femminile su DAZN la nostra collaborazione con FIGC fa un ulteriore passo avanti. L’attenzione costante rivolta alle competizioni femminili si riflette concretamente nella nostra offerta editoriale. Siamo orgogliosi di contribuire così alla crescita in termini di visibilità di questa competizione”.