L’ultima sconfitta porta al ribaltone? Il club ha già deciso: riecco Pippo Inzaghi in panchina
Tra gli allenatori che in questa stagione non hanno trovato una panchina, c’è Pippo Inzaghi. L’ex giocatore di Juventus e Milan, tra le altre, nelle ultime due stagioni ha allenato in Serie B al Brescia e alla Reggina. Nel club lombardo durante la stagione 2021-22, nonostante un buon inizio di campionato in cui è stato a lungo primo in classifica, è stato esonerato a marzo a causa di una serie di risultati negativi e del deterioramento dei rapporti con il presidente Cellino. Nella scorsa stagione, invece, Inzaghi ha portato il club calabro fino ai playoff. Prestazioni che avevano consentito al tecnico piacentino e al suo staff di essere confermati anche per questa stagione. A causa, però, della mancata iscrizione del club amaranto, Inzaghi ha dovuto rinunciato alla panchina.
Ora, quindi, il tecnico classe 1973 è senza squadra ma potrebbe ben presto subentrare in corsa in Serie A. Infatti, tra le squadre che non hanno avuto un buon inizio di campionato c’è la Salernitana. Il club campano è penultimo in classifica con soli tre punti. I granata, finora, non sono riusciti a ottenere neanche un successo. Nelle prime sette giornate, infatti, la Salernitana ha totalizzato tre pareggi e quattro sconfitte. L’ultima è quella arrivata ieri sera per 0-4 contro l’Inter. Rischia quindi di saltare la panchina di Paulo Sousa?
Salernitana, le ultime sulla panchina di Paulo Sousa
Subentrato in corsa durante la scorsa stagione, Paulo Sousa era riuscito a portare la Salernitana a una tranquilla salvezza. Quest’annata, invece, è iniziata nel peggiore dei modi per i granata che – anche a causa di un calciomercato non sufficiente – non stanno riuscendo a ripetere i risultati della scorsa stagione.
A pagarne le conseguenze potrebbe essere Paulo Sousa che è stato già in bilico dopo la sconfitta nel turno infrasettimanale contro l’Empoli. Secondo quanto riportato da TuttoSalernitana, però, il presidente Iervolino sembra voler continuare con il tecnico portoghese e quindi dovrebbe esserci lui alla ripresa degli allenamenti nella giornata di martedì.
A salvare l’ex tecnico tra le altre della Fiorentina, sembra essere stata la buona prestazione offerta dai suoi fino al secondo gol della Beneamata. Decisiva per Sousa, quindi, potrebbe essere la gara delle 12:30 di domenica prossima contro il Monza. Qualora dovesse arrivare la quinta sconfitta in campionato, il presidente Iervolino potrebbe decidere di esonerare il tecnico portoghese e tra i candidati a sostituirlo c’è Pippo Inzaghi. Per il tecnico piacentino sarebbe la seconda esperienza in terra campana dopo aver allenato il Benevento dal 2019 al 2021.