Ultimo aggiornamento 1 Ottobre 2023 23:11 di Nico
La Roma continua a faticare in campionato. Le critiche alla squadra e a José Mourinho non si fanno attendere.
La Serie A sta pian piano entrando nel vivo e le big del nostro campionato stanno iniziando a contendersi le posizioni di vertice. Infatti Inter, Milan, Napoli e Juventus viaggiano ora nelle prime quattro posizioni a distanza ravvicinata, con 4 punti a separare le prime quattro della classe.
Prime della classe in cui non rientra la Roma che, dopo un’estate resa folgorante dall’arrivo di Romelu Lukaku, sta viaggiando a singhiozzo fino ad ora. In particolare i giallorossi viaggiano a 5 punti in classifica: troppo poco considerando le ambizioni capitoline. Inoltre la Roma fatica ad imporre il proprio dominio sulle avversarie che si trova davanti anche se queste hanno una minore qualità.
Infatti i giallorossi hanno faticato durante tutto il proprio cammino in stagione. La Roma ha perso ben tre partite nelle prime sette giornate di Serie A, rispettivamente contro Verona, Milan e Genoa. L’unica vittoria in campionato è arrivata contro l’Empoli per 7-0, ma i toscani hanno mostrato veramente poco in questo avvio di stagione.
Inoltre la Roma sembra essere in difficoltà contro ogni caratura di avversario, big o piccola che sia. Lo dimostrano le sconfitte consecutive con Verona e Milan. Ovviamente il capro espiatorio delle difficoltà dei giallorossi è José Mourinho.
Roma, lo sfogo dei social
Gli attacchi alla Roma di José Mourinho sono arrivati soprattutto sui social, dove i tifosi dei giallorossi stanno pesantemente criticando la propria squadra. In particolare lo sfogo dei supporters giallorossi riguarda il calcio speculativo che Mourinho fa intraprendere alla sua squadra, anche nella partita contro il Frosinone. Infatti, nonostante la Roma stia al momento vincendo per 1-0 contro i ciociari, le critiche sono arrivate comunque ai danni dei giallorossi.
+++ANNUNCIO IMPORTANTE+++
Stasera, @RolandVDMerry, in segno di protesta e diretta contestazione verso la gestione-#Mourinho e di una società incapace e miope che si oppone a un suo allontanamento, non guarderà #RomaFrosinone.
— Roland Orgoglio Clivense (@RolandVDMerry) October 1, 2023
Per ciò che riguarda i numeri le cose non migliorano. Infatti la Roma ha subito ben 11 gol fino a questo momento, dimostrando diverse lacune difensive. Inoltre davanti le cose non vanno per il meglio, siccome la Roma ha segnato 14 gol. Tuttavia ben 7 sono arrivati nella sfida contro l’Empoli, facendo inflazionare i numeri del reparto offensivo.
Ovviamente la 12esima posizione in classifica dei giallorossi non aiuta a difendere il gioco speculativo offerto dalla squadra di Mourinho. Gioco che continua a mandare su tutte le furie i tifosi giallorossi. Per altro è normale che sia così, considerando come le aspettative per questa stagione fossero molto alte. Aspettative per ora disattese.
Il fraseggio corto volte a far alzare il pressing avversario, per poi lanciare sulla punta che deve tenere il pallone e fare salire la squadra, è obsoleto anche in Eccellenza regionale. #Romafrosinone #Mourinho
— Gabriele Cecchi (@LeleCecchi97) October 1, 2023
#RomaFrosinone Non gliela faccio più! Basta! Tutte le squadre ti pressano a limite dell’area, lancio del portiere e palla di nuovo agli avversari. Squadra senza gioco e senza giocatori.
— Giuseppe Meloni (@gmeloni49) October 1, 2023