Il noto marchio automobilistico, uno dei più amati, ha chiuso definitivamente i battenti lasciando il caos tra gli appassionati.
L’evoluzione del mondo automobilistico sta portando a grandi cambiamenti anche nelle “abitudini” di tanti italiani che spesso si sono affidati alle più note marche per essere sicuri di acquistare e guidare veicoli pronti alle “battaglie” quotidiane e per avere una certezza anche in termini di ricambi auto. Ma ora tutto sta cambiando, con l’avvento dell’elettrico che sta facendo accorpare anche diverse case automobilistiche tra loro per assorbire l’impatto economico.
Gli automobilisti e appassionati delle auto ora dovranno trovare una valida alternativa “economica” e quotidiana per sostituire il marchio di auto che ha deciso di non produrre più nessuna vettura.
Chiude il marchio storico: decisione presa
Le auto sono la spesa che tutti i cittadini prima o poi affronteranno per vivere al meglio la vita quotidiana, per andare al lavoro o per i classici spotamenti di tutti i giorni. E in molti casi la prima caratteristica che si cerca corrisponde al binomio qualità-prezzo.
L’automobilismo è un settore vasto e commercialmente competitivo: èun ambiente che vive quotidianamente il cambiamento, che può essere tanto positivo ma anche negativo. Ci sono migliaia di auotomobili, di diversa marca che possono fare al caso degli appassionati e ultimamente non mancano sorprese.
Ma ora una delle marche più conosciute e corrispondenti al famoso binomio “qualità-prezzo” pare che stia per chiudere i battenti. Un brand che negli ultimi anni ha raccolto davvero molti consensi: stiamo parlando di Seat.
Thomas Schafer, capo della Volkswagen, alla rivista britannica “Autocar” ha svelato il futuro della Seat. “Il futuro di Seat è la Cupra”, ha affermato Schafer, e il suo annuncio non lascia spazio a dubbi di alcun tipo. I modelli Seat esistenti continueranno a essere prodotti nel loro ciclo di vita attuale. Alla fine dello stesso ciclo, però, marchio con moolte probabilità assumerà un ruolo diverso.
Il nome ‘Seat’ resterà e non sarà completamente eliminato, come rivelato da Schafer che ha ribadito che che il gruppo Volkswagen “troverà un altro ruolo per questo brand“. Molto probabilmente, dunque, Seat si concentrerà su altri tipi di veicoli e soluzioni come scooter elettrici.
L’obiettivo di Seat, però, è quello di non sparire dalla scena automobilitica per “offrire auto ibride plug-in e a basso consumo di carburante fino alla fine dell’era dei motori a combustione“. La società di auto intende modernizzare i modelli Ibiza, Arona e Leon.