Già in passato Lele Adani aveva avuto da ridire sulle considerazioni di Nicola Roggero contro l’eccessivo possesso palla del Brighton
Uno degli allenatori italiani maggiormente in rampa di lancio nel corso degli ultimi anni è senza dubbio Roberto De Zerbi. Il tecnico ex Sassuolo e Benevento è in forza al Brighton da un anno e ha già raggiunto un risultato storico come la prima qualificazione di sempre per il club inglese nelle competizioni europee. Ultimamente però per la formazione con sede nell’East Sussex sono arrivati alcuni risultati deludenti che hanno iniziato a far venire a galla alcune critiche. Ha fatto parlare molto di sé la reazione del telecronista di Sky Nicola Roggero, che ha commentato la partita odierna del Brighton di De Zerbi.
Nei mesi scorsi, dopo una sconfitta del Brighton contro il Chelsea, era molto circolato in rete un video della telecronaca di Roggero che criticava l’eccessivo possesso palla della squadra di De Zerbi. A questo video aveva risposto il noto opinionista ed ex calciatore Daniele Adani. L’ex giocatore di Inter e Fiorentina aveva pubblicato sulle sue storie Instagram un filmato in cui di fatto andava contro al telecronista Sky, affermando: “Il pallone logora chi non ce l’ha”.
La critica di Roggero a De Zerbi riguardava l’eccessiva ricerca di un continuo possesso palla che portava al rischio di perdere la sfera in zone pericolose di campo col rischio di subire gol. Oggi il Brighton si è di nuovo reso protagonista di una partita del genere che, loro malgrado, è terminata 6-1 contro l’Aston Villa. Si tratta della terza sconfitta nelle ultime quattro gare dopo quelle contro Chelsea in Coppa di Lega e AEK Atene in Europa League.
Sul 3-0 in favore dell’Aston Villa la grafica della Premier League è comparsa informando i telespettatori che il possesso palla era in favore del Brighton con il 57% contro il 43% dei padroni di casa.
Roggero leggendo questo dato ha nuovamente espresso la sua disapprovazione per questo stile di gioco: “Ecco il dato, 57% di possesso palla per la squadra che sfortunatamente è sotto 3-0. Eppure c’è qualcuno innamorato di questa statistica che ha subito una clamorosa dimostrazione di inutilità in Genoa-Roma”. Chissà se Adani anche quest’oggi andrà contro al pensiero di Roggero.
Il duello tra Juventus e Napoli si accende anche sul mercato e non solo sul…
Il Campione del Mondo non ha dubbi ed esalta la crescita del nostro campionato: elogio…
La Roma è alla ricerca di un nuovo allenatore ma prende piede la clamorosa ipotesi:…
Le strade di Juventus e Milan sono pronte ad incontrarsi nuovamente sul mercato: fissato l'incontro…
L’Inter lavora senza sosta in vista delle prossime finestre di mercato per trovare la migliore…
L'ex Juventus continua ad essere ai margini del Liverpool e per lui è possibile un…