Giuntoli e Carnevali si preparano all’ennesimo round. L’argomento? Sarà ancora Domenico Berardi il succo del discorso, c’è una possibile svolta.
Il rendimento di Domenico Berardi in questo avvio di campionato sta sicuramente facendo strizzare gli occhi di Allegri ma non solo, Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna sembrerebbero esser sempre vicini al giocatore. Nella conferenza pre Sassuolo-Juventus, lo stesso Giuntoli aveva risposto così alla domanda su Berardi: “Lo seguiamo sempre come normale che sia“. Vedendo anche le defezioni del reparto offensivo bianconero, a Torino stanno realmente pensando a una mossa immediata nel prossimo mercato che verrà.
Nei dialoghi tra Sassuolo e Juventus si erano messi di mezzo i 30 milioni chiesti da Carnevali per il proprio capitano. Il gioiello neroverde aveva dato il consenso per fare il tanto aspettato salto tra i grandi, ma nulla si concretizzò. Per Berardi quindi è rimasta soltanto una cosa, dimostrare e confermare i suoi numeri che parlano chiaro. Le statistiche son sempre da rivedere e da aggiornare, Mimmo sta vivendo un gran momento di forma, lo sanno bene sia Allegri che Inzaghi, battuti entrambi a suon di giocate del capitano emiliano.
Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Giuntoli e Manna starebbero preparando la mossa vincente per arrivare all’esterno mancino italiano. Una possibilità concreta per sviare dalla richiesta di Carnevali dei 30 milioni. La prima indiscrezione ricadrebbe sul gioiello inglese Samuel Iling Junior. La mossa sarebbe quella di cedere il talento bianconero per fare cassa e ricavare un buon tesoretto per l’assalto a Berardi. In questo momento, Allegri vede Iling come un vice Rabiot, ma anche come una buona pedina a gara in corso per la corsia di sinistra al posto di Kostic o Cambiaso. Proprio questi perenni ballottaggi potrebbero indurre la dirigenza bianconero a vendere l’inglese per fargli fare un po’ di minutaggio altrove.
Giuntoli sta quindi preparando il piano ad hoc per arrivare al capitano del Sassuolo. Il piano prevede quindi una cessione, e in questo momento un possibile esubero può essere proprio Iling Junior. Cedere l’esterno inglese in Premier League porterebbe fondi importanti alla Juventus, dove potrebbe incassare una cifra tra i 15 e i 20 milioni di euro dalla cessione. Il poco spazio per Iling sarebbe il punto cardine per convincere entrambe le parti a iniziare un nuovo percorso e una nuova avventura. Giuntoli così facendo raggiungerebbe un tesoretto utile per investire su Domenico Berardi, che attualmente resta uno dei più grandi obiettivi del prossimo mercato a strisce bianche e nere. Con Milik e Vlahovic alle prese con qualche acciacco, ad Allegri restano Kean e Chiesa, con quest’ultimo che comunque va risparmiato ogni tanto. Ecco perché Berardi resterà una priorità.
Presto ci sarà l'ufficialità dell'addio in panchina, con conseguente annuncio su Zizou Zidane. Il leggendario…
Colpo dall'Inter piazzato dal Napoli a 40 milioni di euro. A sorpresa, Conte e Manna,…
Attraverso quella che è la proposta a sorpresa, Michele Di Gregorio può già salutare la…
Salutando il Milan dopo l'esonero che ha fatto tanto discutere e già con l'intento di…
Il giocatore dice addio al Napoli, resterà in Serie A: fissate le visite mediche per…
Gasperini può veder partire un suo top player: pronti 60 milioni di euro per convincere…