Il Team Principal della McLaren Andrea Stella ha rilasciato alcune dichiarazioni molto forti che hanno ricalcato le qualità di Schumacher in un clamoroso paragone.
Tempo di rinnovi in Formula 1 e, infatti, negli ultimi giorni sono stati ufficializzati due piloti, di due scuderie diverse, dai profili promettenti. Dopo il rinnovo con l’Alfa Romeo di Zhou Guanyu, classe ’99, ecco reso noto anche un altro prolungamento di contratto, questa volta in casa McLaren.
Sotto i riflettori è l’italo-australiano Oscar Piastri, classe 2001, pronto a rimanere in McLaren fino al 2026. Il team britannico, già forte di Lando Norris, il cui contratto scaderà nel 2025, ha deciso di puntare sul rookie Oscar Piastri, al suo primo anno in F1 da pilota ufficiale.
Finora in carriera, il connazionale di Daniel Ricciardo, a cui ha preso il posto nel 2022, ha vinto la Formula Renault Eurocup 2019, la Formula 3 nel 2020 e la Formula 2 l’anno successivo. Un inizio di carriera ricco di soddisfazioni che l’hanno portato ad assaporare il gusto dei palcoscenici più importanti. Dopo aver raggiunto il podio nell’ultimo Gran Premio di Giappone, ha convinto i dirigenti di Woking a confermarlo e a prolungargli il contratto per almeno altre tre stagioni.
Dopo il Gran Premio di Giappone, la decisione è arrivata: avanti con Piastri. Il pilota ufficiale della McLaren, infatti, secondo quanto raccontato dal Team Principal Andrea Stella avrebbe delle qualità fuori dal comune e delle caratteristiche simili a pluricampioni del calibro di Fernando Alonso e Michael Schumacher, componenti indiscussi della storia della Scuderia Ferrari e della Formula 1.
L’ingegnere umbro vanta una lunga esperienza al punto da aver riconosciuto le caratteristiche del #81: “Abbiamo visto le qualità a livello di attitudine, e queste hanno a che fare con la capacità di migliorare continuamente. Sono sicuro che ci sono persone altrettanto talentuose che non sono andate da nessuna parte perché non c’era attitudine al miglioramento”. Un punto sul quale ha voluto soffermarsi per paragonare questa sua “capacità” alla stessa di Fernando Alonso che, nonostante l’età, continua ad essere competitivo e rimane una fonte d’ispirazione da cui lo stesso Piastri deve attingere.
Il costruttore ha concluso affermando con fierezza che il suo pilota non è solo uno sportivo ma anche qualcosa in più paragonandolo alla storia di questo sport: “Se Oscar non fosse un pilota di Formula 1, lo apprezzerei come persona: i valori che porta nello sport e nella squadra, in questo senso, mi fanno pensare a Michael Schumacher”.
This post was last modified on 29 Settembre 2023
Pep Guardiola ha deciso quale sarà il suo futuro e dove allenerà il prossimo anno:…
L'Atalanta vuole realizzare un importante colpo a gennaio: la Dea ha puntato Berardi ma prima…
Il Milan ha individuato il rinforzo per il centrocampo: i rossoneri lanciano l'assalto a un…
La Juve sembra aver trovato il difensore giusto per gennaio: Giuntoli vuole portarlo a Torino…
A pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie A, arriva la notizia dell'esonero. Ecco…
Lutto nel mondo del calcio spagnolo: a soli 30 anni, il calciatore è rimasto vittima…