La tragica notizia arriva direttamente dalla Francia, i tifosi sono in apprensione.
Ci avviamo alla settima giornata di Serie A, con due big match che andranno in scena nella giornata di sabato e domenica. Si partirà con Milan–Lazio, anticipo di domani che terrà tutti gli appassionati del nostro calcio incollato ai teleschermi. Nel pomeriggio di domenica invece sarà la volta di Atalanta–Juventus, sfida spettacolare e di fondamentale importanza per le due squadre. Le buone notizie non terminano qui, infatti volgendo lo sguardo al panorama europeo si nota che il palinsesto è davvero entusiasmante.
Tra le partite di cartello de La Liga c’è senz’alcun dubbio Girona – Real Madrid, scontro diretto tra prima e seconda classificata: i blancos di Carlo Ancelotti, dopo la sconfitta incassata nel Derby, tenteranno il blitz in trasferta per riagganciare la vetta della classifica. Aspettative alte anche su Barcellona Siviglia, un confronto mai banale.
Facendo un salto in Bundesliga, domani scenderanno in campo Lipsia e Bayern Monaco alla Red Bull Arena, mentre nel panorama della Premier League promette bene Tottenham Liverpool – scontro diretto tra due formazioni che stanno disputando un ottimo campionato. Infine, gli appassionati di calcio francese dovranno attendere fino a domenica per assistere a Nizza Brest, ennesimo confronto tra prima e seconda in classifica. Proprio sulla formazione di casa, negli ultimi minuti è arrivata una notizia sconcertante.
Ha dell’incredibile quanto accaduto ad un giocatore del Nizza. Come riportato dal portale de La Gazzetta dello Sport, un giocatore avrebbe tentato di togliersi la vita da un ponte autostradale, il ponte Magnan che si trova nei pressi della città. Fortunatamente c’è stato l’intervento delle forze pubbliche che, insieme ad uno psicologo inviato dal club, hanno iniziato il delicato tentativo di convincere l’atleta a rinunciare al proprio gesto.
Secondo le prime indiscrezioni rilasciate dalla stampa locale, si tratterebbe di Alexis Beka Beka. Il centrocampista classe 2001, tornato in Francia lo scorso anno dopo un soggiorno alla Lokomotiv Mosca, avrebbe minacciato di compiere il folle atto in seguito ad una rottura amorosa che ha stravolto il morale del giovane francese. Quest’ultimo non è ancora sceso in campo con i rossoneri della Costa Azzurra, il tecnico italiano Francesco Farioli lo ha sempre tenuto fuori. Diversamente, lo scorso anno Alexis aveva collezionato quattordici presenze con il club che negli ultimi istanti ha deciso di annullare tutte le operazioni mediatiche.
Pep Guardiola ha deciso quale sarà il suo futuro e dove allenerà il prossimo anno:…
L'Atalanta vuole realizzare un importante colpo a gennaio: la Dea ha puntato Berardi ma prima…
Il Milan ha individuato il rinforzo per il centrocampo: i rossoneri lanciano l'assalto a un…
La Juve sembra aver trovato il difensore giusto per gennaio: Giuntoli vuole portarlo a Torino…
A pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie A, arriva la notizia dell'esonero. Ecco…
Lutto nel mondo del calcio spagnolo: a soli 30 anni, il calciatore è rimasto vittima…