Auto elettriche: disastro in ricarica, è esploso tutto – FOTO

Le auto elettriche stanno diventando la nuova tendenza per i cittadini italiani ed europei: a breve tutti dovranno possederne una.

Il mercato delle automobili è in continua evoluzione e molto presto ci saranno ulteriori aggiornamenti per tutti i cittadini che dovranno o vorranno acquistare una nuova auto. Benzina, GPL o diesel? Ormai l’elettrico sta iniziando a prendere il sopravvento e le stime parlano del 2030 come l’anno in cui ci sarà il boom definitivo nell’acquisto obbligatorio della auto elettriche per tutti.

Le novità certamente non mancheranno, così come i possibili incentivi che dovrà istituire il Governo per permettere a tutti di limitare i consumi di carburante ma anche di poter acquistare auto molto costose.

Nuove auto elettriche: disastro clamoroso durante la ricarica

La tecnologia delle automobili continua a fare passi da gigante e di mese in mese il full electric avanza e presto anche in Italia per le strade si vedranno solo automobili di natura elettrica che andranno a sostituire le vetture attuali. Nei Paesi stranieri la percentuale di auto elettriche e ibride è molto più diffusa che da noi grazie anche e soprattutto alla facilità di gestione, di manutenzione e di ricarica che si trova nelle strade straniere.

Ma i problemi che esistono quotidianamente per tutti gli automobilisti delle auto classiche sono esistenti anche per chi guida le auto elettriche. Chi ha mai visto una vettura elettrica esplodere e prendere fuoco nel bel mezzo di una ricarica?

In America è successo un po’ di tempo fa e le immagini hanno fatto fare passi indietro a chi stava pensando di acquistare immediatamente un’auto elettrica per stare al passo con i tempi e iniziare a fare del bene anche all’ambiente.

Nella zona nord di San Francisco, nell’area adibita dalla compagnia “Electrify America” il Pickup full electric Rivian R1T era in carica ma all’improvviso un boato ha attratto gli occhi di tutti i presenti: c’è stata una grande esplosione e poi le fiamme dirompenti hanno distrutto l’auto.

Non è il primo caso di esplosione dell’auto durante la ricarica e i motivi sono dovuti al  comparto batteria della gamma Bolt.

Gestione cookie