Schumacher, arriva la pessima notizia: tifosi a bocca aperta

Prende forma la griglia di Formula 1 per la prossima stagione, tra riconferme, sostituzioni e nuovi volti c’è anche un’eccellente esclusione per un figlio d’arte che si allontana sempre di più dal ritorno nella categoria regina nei motori.

Le squadre di F1 continuano a completare la griglia per il 2024, dopo le conferme del duo Alpha Tauri (con Tsunoda e Ricciardo), il rinnovo di Zhou in Alfa Romeo, oltre le riconferme in tutti i top team. L’unica scuderia che ha ancora un sediolino scoperto è quella della Williams. Il team inglese ha ancora dubbi su chi dovrà affiancare il thailandese Alex Albon (porta bandiera e assoluto protagonista della Williams in questa stagione).

Infatti Logan Sargeant è ancora in bilico per il prossimo anno. Il pilota americano che quest’anno si sta godendo la sua stagione da rookie non ha ancora convinto del tutto la scuderia inglese che complice i tanti ritiri e qualche prestazione incolore di troppo si sta guardando attorno alla ricerca di qualche alternativa migliore.

Tra i nomi sondati c’è anche quello di Mick Schumacher, che attualmente è il pilota collaudatore in Mercedes, ma non sembrano arrivare buone notizie dal suo fronte, anzi.

Mick Schumacher non convince la Williams, la situazione

L’ennesima paradossale notizia contro Mick è quella arrivata in mattinata. Infatti Toto Wolff nelle ultime settimane aveva spinto tanto il pilota verso la scuderia inglese, passando dati e analisi, acquisiti dal pilota tedesco nei test con la Mercedes. Proprio questi dati hanno giocato un brutto scherzo al figlio d’arte. Infatti secondo i numeri, non ci sono le sicurezze per rendere Mick di nuovo un pilota titolare e secondo le ultime la Williams ha deciso di virare ad altri obiettivi sempre però mantenendo un target d’età basso, per far crescere un giovane di prospettiva vicino Albon.

Il posto di Sargeant è a rischio
Il posto di Sargeant è a rischio (ANSA Rompipallone.it)

Tra le tante alternative, prende sempre più forma l’ipotesi Drugovich. Il pilota brasiliano potrebbe ritornare nel circus della Formula 1 dopo essere stato impegnato quest’anno con la Formula E e con l’Aston Martin per alcuni test. L’ipotesi potrebbe prendere forma molto presto, visto che il brasiliano ha rifiutato ogni proposta in attesa della Williams. Ma non è scontato che gli inglesi scelgano di dare un’altra chance a Sargeant, infatti il pilota nelle ultime settimane ha fatto qualche buon piazzamento (la Q3 a Zandvoort su tutte) e questo potrebbe far risalire le sue quotazioni, saranno decisivi gli ultimi appuntamenti di questo Mondiale per prendere la scelta, che arriverà entro fine ottobre.

Gestione cookie