La stagione in Moto GP è entrata nel vivo e nella sua fase decisiva, ma già si rincorrono le voci in merito al mercato piloti in vista del prossimo anno.
La Moto GP è ormai nella sua fase di stagione più decisiva, ma le voci sul mercato piloti impazzano già sui social, nonostante ci si ritrovi alle porte di Gran Premi di vitale importanza per il campionato. Pecco Bagnaia vuole difendere il titolo di campione del Mondo, ma è chiaro che la concorrenza non intende tirarsi indietro, giurando battaglia al detentore del titolo iridato attuale.
Una stagione non semplice per il glorioso team Honda HRC, che in vista della prossima stagione è pronta a una rivoluzione. Al di là delle voci su Davide Brivio (dal 2021 in Formula 1, nel team Alpine), che sarebbe stato contattato per un turno sulle due ruote, un’indiscrezione riguarda strettamente il pilota di punta del Team: Marc Marquez, che da diverse stagioni sta vivendo un periodo non sereno, dettato dal pesante problema alla spalla. Per il pilota iberico, però, potrebbero aprirsi le porte di un clamoroso cambio di scenario.
Rivoluzione per Marquez? Rumors sul team Gresini
Il contratto in essere tra il pilota Marc Marquez e il team Honda HRC è valido fino al 2024, ma in questa ultima fase di stagione si rincorrono i rumors circa una risoluzione anticipata.
La gloriosa Scuderia di Moto GP è alle porte di quella che potrebbe essere una rivoluzione di non poco conto, che potrebbe trovare in Davide Brivio la figura da cui ripartire. Le voci di un suo possibile ritorno sulle due ruote dalla Formula Uno non sono ancora confermato, ma è evidente che ciò può condizionare e non poco le scelte in merito al mercato piloti. A confermarlo è anche il giornalista Ricard Jové ai microfoni dell’emittente DAZN Spagna, che svela la volontà di Honda HRC di puntare sul dirigente protagonista del periodo d’oro di Valentino Rossi.
Tutto dipende, appunto, anche da ciò che ne sarà del futuro di Marc Marquez, che è alla caccia del suo personale riscatto dopo diverse stagioni in chiaro scuro. Nel caso in cui la trattativa dovesse entrare nel vivo, è sul guado la possibilità di poter rompere l’accordo in essere, in termini contrattuali, con una stagione di anticipo. Se lo scenario dovesse concretizzarsi, ecco che per il suo futuro si aprirebbero le porte del team Gresini, nel quale già corre il fratello Alex.