Non c’è ancora stata la parole fine alla diatribe tra la Federazione Italiana Giuoco Calcio e l’ex commissario tecnico degli azzurri Roberto Mancini.
Le strade di Roberto Mancini e l’Italia si sono separate, ma l’addio dell’ex commissario tecnico non è ancora un capitolo archiviato in casa azzurra. La federazione è pronta ad usare il pugno duro con l’esperto tecnico dopo le inaspettate dimissioni rassegnate nella precedente estate. Dopo l’europeo vinto e la mancata qualificazione ai mondiali in Qatar, ha preferito mettere fine al suo capitolo sulla panchina azzurra.
Senza alcun tipo di preavviso e a poche settimane dagli imminenti impegni per gli europei in Germania, Roberto Mancini ha messo la parola fine alla sua avventura con la nazionale italiana tramite una pec, spiazzando l’interno mondo calcistico. Ad aggravare la situazione e a creare ancor più scalpore è stata senza dubbio la proposta faraonica accettata dallo stesso allenatore per vestire i panni del commissario tecnico dell’Arabia Saudita.
La storia tra l’Italia e Roberto Mancini non è ancora finita. La Federazione Italiana Giuoco Calcio, guidata dal presidente Gabriele Gravina, sta considerando l’opzione di avviare una causa per risarcimento danni nei confronti di Mancini. La FIGC sembra essere convinta di percorrere questa strada contro l’attuale tecnico dell’Arabia Saudita.
“Ho informato il consiglio di tutto quanto successo ad agosto, in termini di recesso immediato dal contratto con la presentazione delle dimissioni”, ha dichiarato Gravina al termine del consiglio federale.
Il presidente della FIGC ha poi dichiarato: “Il consiglio ha deliberato di poter dare mandato a un professionista per avere un parere tecnico legale e capire che opportunità ci possano essere su un’ipotesi di richiesta di risarcimento”.
Nella cena di gala che ha preceduto l’inizio della Ryder Cup, Gabriele Gravina ha incontrato l’ex Ct Mancini. Tuttavia, il tema verrà nuovamente discusso in consiglio solo dopo aver ottenuto il parere di un professionista.
“Abbiamo avuto un incontro alla cena di gala della Ryder, ma ci siamo solo salutati nel principio del rispetto e dell’educazione che è fondamentale nel mondo civile e sportivo,” ha concluso il presidente federale.
La vicenda delle dimissioni di Mancini e la possibile causa per risarcimento rappresentano un ulteriore capitolo nella storia del calcio italiano, suscitando interesse e dibattito nell’ambiente sportivo nazionale.
This post was last modified on 28 Settembre 2023
In Brasile continuano aspramente le polemiche: la risposta non si è fatta attendere, sfogo durissimo…
Mondiale per club, svelate le cifre: ecco quanto guadagneranno Inter e Juventus per la sola…
L'Italia ora sa cosa le aspetta: la notizia è ufficiale e il CT Luciano Spalletti…
Sinner e Berrettini hanno fatto impazzire i tifosi con il doppio in Coppa Davis, per…
L'Inter pensa a quale colpo affondare per andare a rafforzare ulteriormente la rosa: è saltato…
Jannik Sinner e Matteo Berrettini fanno uno splendido regalo all'Italia in Coppa Davis. Il tennis…