Ultimo aggiornamento 28 Settembre 2023 8:30 di Bruno
Risolto il problema per il tuo cellulare: con questa soluzione non avrai mai più bisogno della presa elettrica.
I cellulari (o meglio chiamarli smartphone) sono ormai parte integrante della nostra vita. Utilizzati per scopi quotidiani (ormai telefonare è quasi passato di moda) gli smartphone sono anche un ottimo modo per svagarsi e passare del tempo in spensieratezza tra giochi e social network come Instagram e TikTok.
Eppure, il tanto uso di questi dispositivi porta spesso a ritrovarsi con la batteria scarica. Soprattutto quando non si è in casa e magari si è in strada, questo diventa un bel problema. Sarà capitato a tutti di dover fare una chiamata importante oppure controllare il navigatore per arrivare a destinazione e non poterlo fare perché il proprio cellulare si è spento a causa della batteria esaurita. Ma questo potrebbe non rappresentare più un problema.
Come ricaricare il cellulare senza presa elettrica
Il modo più comune e utilizzato per ricaricare il proprio cellulare è ovviamente collegare il caricabatterie a una presa elettrica. Ma questo ormai non rappresenta più l’unico mezzo. Infatti, grazie ai famosi caricatori portatili, da ormai qualche anno è possibile ricaricare i dispositivi mobili in qualsiasi luogo ci troviamo, senza dover cercare per forza una presa elettrica. Questa è una soluzione comodissima e poco impegnativa per poter utilizzare più tempo possibile il nostro smartphone.
Meglio noti come Powerbank solari, su Amazon si possono trovare tantissimi modelli. Tra i consigliati su Amazon ci sono alcuni modelli a prezzi molto vantaggiosi, che si aggirano sui 30€. Uno dei più vantaggiosi è sicuramente il caricabatterie portatile A ADDTOP da 2500omAh, ma anche il Powerbank della Riapow con 27000mAh (attualmente a 39,99€) non va sottovalutato. Tra i consigliati di Amazon non manca il Powerbank solare 26800mAh della VOOE.
Insomma, questi strumenti che sono in grado di ricaricare il vostro smartphone, ma anche tablet, sono molto in voga e ormai chiunque ne possiede almeno uno in casa. Considerando il tempo che passiamo davanti ai nostri dispositivi e le batterie che si consumano sempre più velocemente, avere a portata di mano una di queste Powerbank può fare davvero comodo, soprattutto per coloro che con il cellulare svolgono il proprio lavoro.
Eppure c’è anche un’alternativa a queste Powerbank solari. Nei negozi di Tiger, catena danese di oggettistica economica ormai presente in molte città italiane, è possibile acquistare la Batteria di riserva con pannello solare. Il suo prezzo è davvero economico: con soli 17 euro può essere vostro.