Chi è Fabrizia Santarelli e com’è divenuta una delle conduttrici televisive più apprezzate in Italia. Di seguito, biografia e curiosità.
La stagione 2022/23 è stata sicuramente una delle più prolifiche per la redazione di Sportitalia, capace di portare dalla propria parte una consistente fetta di pubblico giovanile grazie ad acquisti top sia in fatto di diritti TV che in quanto a profili in carne ed ossa. Fra questi vi è senz’altro Fabrizia Santarelli, barese classe 1993 in grado di divenire in pochissimo tempo una delle conduttrici sportive più amate dal pubblico. Prima di scoprire come la splendida ragazza abbia conosciuto un così ampio successo, è meglio focalizzarci dapprima sull’intero percorso di vita della Stantarelli.
Nata, come già anticipato, in quel di Bari, Fabrizia Santarelli si affaccia abbastanza tardi al mondo dello spettacolo. Diventare magistrato era infatti il suo sogno, per la quale la giovane si impegnerà fino in fondo come dimostrato dal rendimento scolastico e oltre. Fabrizia si diploma infatti con il massimo dei voti al liceo classico Quinto Orazio Flacco, prima di conseguire una laurea in giurisprudenza con 110 e lode presso l’università Mediterranea Jean Monnet – LUM. In seguito, inizierà anche un tirocinio presso gli uffici della Corte d’appello di Bari, ma è proprio qui che la Santarelli vivrà il classico “scoppio della scintilla”. La ragazza capisce infatti che la sua vocazione è far parte del mondo dello spettacolo, che la porterà quindi alla difficile decisione di abbandonare il tirocinio sopracitato.
Decide quindi di dar concretamente spazio alla sua passione per la moda, tornando a sfilare come modella dopo le prove amatoriali in adolescenza. Partecipa quindi a Miss Italia arrivando in finalissima, vincendo la fascia di Miss Curve d’Italia Elena Mirò ed attirando su di se gli occhi di diversi brand che le offriranno partecipazioni ai propri shooting. Nel frattempo, la bella e sexy Fabrizia si iscrive anche all’Accademia del cinema di Roma, che contribuirà alle prime apparizioni in TV della showgirl.
Nel 2021 arriverà infatti l’ingresso nel cast di “Avanti un’altro” su Canale 5, nel ruolo della Buona Sorte, mentre lo stesso anno e sulla stessa emittente debutterà nella miniserie “Storie di una famiglia perbene“. L’exploit definitivo arriva dunque nel 2022, anno in cui approda su 7Gold per ricopre il ruolo di opinionista nel programma “Influencer di stagione“, prima di prender parte all’edizione annuale de “L’Isola dei Famosi“.
Con una strada in discesa del genere era quindi difficile non farsi notare, con la Santarelli che conoscerà quindi il mondo di Sportitalia divenendo una delle influencer e conduttrici più amate e seguite in Italia. L’approdo nella redazione di Michele Criscitiello porterà infatti a un incremento spaventoso dei numeri social di Fabrizia, che ad oggi conta ben 262 mila follower su Instagram.
Social sulla quale la Santarelli ama parlare delle proprie passioni al proprio pubblico, spesso condividendo scatti sul posto di lavoro o inerenti al mondo della musica. Ciò che c’è di certo è che i post più apprezzati della bella Fabrizia sono gli shooting fotografici della conduttrice, abili a far infiammare i propri seguaci e spesso capaci di superare le decina di migliaia di mi piace.
This post was last modified on 26 Settembre 2023
In una partita di calcio è accaduto davvero di tutto: maxi rissa con sei espulsi…
L'Inter saluta un altro talento cresciuto in nerazzurro: altro che puntare sui giovani L'Inter stasera…
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…