Djokovic%2C+stavolta+sono+guai%3A+frecciata+in+diretta%2C+tifosi+in+apprensione
rompipalloneit
/2023/09/27/djokovic-stavolta-sono-guai-frecciata-in-diretta-tifosi-in-apprensione/amp/
Tennis

Djokovic, stavolta sono guai: frecciata in diretta, tifosi in apprensione

Stavolta sono guai per Novak Djokovic, arriva una frecciata in diretta: i tifosi del serbo sono in apprensione.

La stagione tennistica 2023 è alle battute finali. Mancano sempre meno tornei alle ATP Finals di Torino che si disputeranno dal 12 al 19 novembre. Il sogno di ogni tennista è quello di concludere l’anno da numero uno in classifica. Questa stagione Djokovic e Alcaraz non hanno sicuramente deluso le aspettative. Il tennista serbo ha vinto tre dei quattro tornei slam. Il primo è stato l’Australian Open in cui in finale ha battuto Tsitsipas. Il secondo è stato il Roland Garros contro Ruud. Il terzo, invece, è stato l’US Open dove in finale ha battuto Medvedev.

L’unico slam che non ha vinto è stato il torneo di Wimbledon che ha perso in finale contro il fuoriclasse spagnolo Alcaraz. Al momento, quindi, comanda la classifica ATP Djokovic mentre al secondo posto c’è proprio lo spagnolo che  sarà impegnato nel torneo Atp 500 di Pechino che si disputerà da domani – giovedì 27 settembre – a sabato 4 ottobre. Proprio dalla capitale cinese sono arrivate le dichiarazioni di Alcaraz che ha lanciato la sfida a Djokovic per la conquista del primo posto della classifica ATP.

Alcaraz lancia la sfida a Djokovic: le dichiarazioni dello spagnolo

Domani partirà il torneo Atp 500 di Pechino. Un torneo in cui saranno presenti ben 8 dei 10 tennisti presenti nella top 10 della classifica ATP. Tra i presenti ci sarà Alcaraz, non ci sarà invece Djokovic. Lo spagnolo disputerà per la prima volta un torneo in terra asiatica dove nelle scorse ore ha rilasciato delle dichiarazioni ai media locali. “Ho fatto un allenamento di qualità quando ero a casa. Prima di venire qui ho giocato e mi sono allenato con i ragazzi dell’Academy, mi sento davvero benissimo. Ieri ho fatto il mio primo allenamento sul campo centrale ed è stato incredibile, mi trovo davvero bene a giocare su questo campo; inoltre sto ricevendo tanto affetto dalle persone, persino da chi lavora nell’hotel. Posso dire che sono davvero entusiasta di giocare per la prima volta qui a Pechino”.

Alcaraz dichiarazioni Djokovic – LaPresse – rompipallone.it

Lo spagnolo ha proseguito l’intervista parlando della sfida con Djokovic per la conquista del primo posto nella classifica ATP. “Ovviamente è un obiettivo, stiamo dando una battaglia bellissima per il numero uno, soprattutto dopo i grandi risultati di Nole negli States. In questo momento lui è il numero uno ma sono arrivato qui in Cina con l’obiettivo di riprendermi il primo posto. Ci penso in ogni torneo e ogni volta che mi alleno. Ovviamente non è una cosa obbligatoria, ma i tennisti devono fissare degli obiettivi. Il primo posto ora è il mio obiettivo principale, quindi proverò a fare bene con l’obiettivo di riprendermelo”.

Clemente Grimaldi

Recent Posts

Esonero in Serie A: la scelta in panchina porta al campione del Mondo

La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…

22 Dicembre 2024

Serie A, contatti con Mancini: l’ex CT svela tutto

Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…

22 Dicembre 2024

Infortunio Juventus: Thiago Motta annuncia la tegola a Dazn

Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…

22 Dicembre 2024

Skriniar in Serie A: è davvero finita a Parigi, l’annuncio del PSG

È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…

22 Dicembre 2024

Sinner, adesso è tutto chiaro: l’ufficialità sul ‘caso clostebol’ preoccupa gli italiani

L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…

22 Dicembre 2024

Dramma Milan, il retroscena gela i rossoneri: spunta l’intera ricostruzione

Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…

22 Dicembre 2024