“Torna a correre”: la leggenda della F1 spiazza tutti

Ipotesi a sorpresa per la leggenda della storia recente della Formula Uno: lo scenario sorprende i fan di tutto il mondo.

Chi riesce a lasciare il proprio segno nel mondo della Formula Uno resterà per sempre nel cuore dei tifosi. E se quel pilota ha la possibilità di correre su una Scuderia leggendaria come è Ferrari, nel nostro Paese il sentimento di affetto è ancora più netto. Ha lasciato la Formula Uno negli scorsi mesi, ma Sebastian Vettel fa sempre parlare di sé. I suoi mondiali conquistati in Red Bull sono simbolo della storia recente di questo sport, anche se resta il rammarico per un titolo iridato soltanto sfiorato in Ferrari.

Lo scorso anno, il tedesco ha deciso di dire addio al mondo della Formula Uno, scioccando gli appassionati di tutto il mondo con un annuncio arrivato proprio nel momento in cui Seb ha deciso di approdare sui social. Una scelta per dare una corposa mano a una tematica così cara a lui come la tutela dell’ambiente e anche per godersi i propri affetti, finiti per certi versi in secondo piano per seguire il proprio sogno. Ma adesso, arriva la notizia che lascia sorpresa e, udite udite, riguarda un suo ritorno alle corse.

Il ritorno di Vettel: c’è l’indiscrezione

Un personaggio e un talento come Sebastian Vettel è nel cuore di tutti gli appassionati del mondo delle quattro reti, ma presto il pilota tedesco può fare il suo ritorno.

La leggenda della F1 può tornare: c'è l'annuncio
Possibile ritorno alle corse di Vettel – LaPresse – rompipallone.it

Ad aprire al suo ritorno nel Circus è stato lo stesso Vettel in una recente intervista a Sky Sport UK, dichiarando che in caso di occasione stimolante è pronto a valutare un ritorno alle corse. Ora, però, i rumors si fanno più concreti: nel dettaglio, il sito tedesco Auto Motor und Sport rivela che sarebbe contattato dal team britannico Jota Sport, che milita nel campionato di endurance, per un test di prova su una vettura LMP2. Un’occasione sicuramente non irrilevante per un pilota che ha scritto la storia recente dell’automobilismo, oltre che una nuova sfida dai toni sicuramente inediti.

Ad accendere ulteriormente i rumors è stata la sua visita a sorpresa in occasione della tappa a Suzuka della Formula Uno, appuntamento storico per Verstappen e colleghi. Per l’occasione, Vettel ha presentato quello che è il suo progetto legato al tema della difesa delle api e della biodiversità. La sensazione, però, è che presto potrebbe avvicinarsi anche un suo ritorno nelle vesti di pilota.

Gestione cookie