C’è il report medico sul giocatore, tegola pesante in vista del big match che si giocherà la prossima settimana
La quinta giornata di campionato di Serie A segna una serie di infortuni pesanti per diverse squadre. Tanti giocatori sfortunati che dovranno restare fermi per molto tempo, da Arnautovic a Dodo fino a Posch.
L‘Inter perde la sua prima pedina. Un’assenza importante se si pensa che i nerazzurri hanno soltanto quattro attaccanti, di cui due partono titolari. Una vera e propria tegola per Simone Inzaghi che ora deve correre ai ripari e soppesare bene il minutaggio dei tre attaccanti in vista delle prossime uscite.
La dirigenza nerazzurra potrebbe valutare un profilo svincolato per sopperire all’assenza dell’austriaco che starà fuori per qualche mese, ma al momento è cauta e non vuole forzare spese inutili che potrebbero pesare sul bilancio societario.
Arnautovic salterà le partite di fine settembre e quelle di ottobre, sperando possa tornare durante il mese di novembre dove ci saranno scontri diretti in campionato con Atalanta e Juventus, ma anche tutto il girone di ritorno di Champions League.
Tra le partite che certamente salterà l’attaccante c’è quella con il Bologna di settimana prossima, valida per l’ottava giornata di Serie A. Anche i rossoblù hanno subito una grave perdita durante l’ultima di campionato contro il Napoli.
A pochi minuti da inizio partita Stefan Posch ha sentito un fastidio alla coscia dopo aver forzato un movimento all’indietro. Il terzino destro ha intuito immediatamente l’entità dell’infortunio e si è fatto soccorrere dallo staff medico per poi abbandonare il campo.
Poche ore fa il comunicato della società che ne conferma la gravità: “lesione di primo grado al bicipite femorale destro”. I tempi di recupero, sempre stando a quanto riportato dalla nota del club, è di quattro settimane circa.
L’austriaco, dunque, dovrà star fuori almeno un mese e salterà Monza, Empoli, Inter e Frosinone. Possibile che riesca a recuperare per il derby tutto emiliano con il Sassuolo del 28 ottobre.
Un’assenza dura da digerire per Thiago Motta che, nonostante abbia perso solo la prima di campionato con il Milan, non riesce a sbloccarsi e a portare a casa i tre punti collezionando soltanto pareggi.
Come Arnautovic, quindi, anche il connazionale Posch salterà Inter-Bologna a San Siro. Un match importante per entrambi se si pensa al calibro dell’avversario che dovranno affrontare i rossoblù ma anche a come l’attaccante nerazzurro avrebbe affrontato la sua ex squadra con cui ha disputato le sue ultime due stagioni.
This post was last modified on 26 Settembre 2023
La Juventus potrebbe approfittare della situazione al Manchester City per mettere a segno un nuovo…
Inter-Lipsia è terminata con la vittoria nerazzurra con il risultato di 1-0, ma la brutta…
Christian Pulisic è un uomo fondamentale per il Milan di Paulo Fonseca: c'è ansia, però,…
Il futuro di Federico Chiesa continua a tenere banco tra Italia e Inghilterra: è arrivato…
Nei giorni di festa per il tennis italiano arriva la dichiarazione shock dell'ex campione Slam.…
Pesante squalifica da parte del Giudice Sportivo verso l'allenatore di una pretendente allo Scudetto: ecco…