Chiara Basso, la nuova leva del giornalismo sportivo (Instagram) - Rompipallone.it
Info e curiosità su una delle più attraenti e magnetiche giornaliste in ottica Sportitalia. Chi è Chiara Basso e com’è nato il suo successo.
Il mondo di Sportitalia ha saputo ben presto evolversi e restare al passo coi tempi, strizzando l’occhio al pubblico più giovane ed alle nuove generazioni appassionate di calcio e non solo. La redazione a cura di Michele Criscitiello ha infatti dato il massimo per rendere appetibile anche ai cosiddetti “millennials” il prodotto offerto, tra esclusive sul Campionato Primavera, Saudi League e le principali Leghe in Argentina e Brasile.
Il tutto, affiancato da una redazione ricca di nuove leve del giornalismo sportivo, capace di farsi conoscere dapprima tramite social come TikTok ed Instagram per poi fare il grande passo. Questo è sicuramente il caso di Kristel Talamonti o Alice De Bortoli, ma i riflettori quest’oggi sono tutti per Chiara Basso. Intraprendente, magnetica e sicura di se, la giovane ragazza ha saputo ben presto stringere nel palmo della propria mano il pubblico di Sportitalia, ammaliato dalla sua bellezza innata nonché dalle sue ottime capacità comunicative. Ma chi è Chiara Basso e come ha fatto a raggiungere cotanto successo? La sua storia racchiude più di qualche sorpresa.
Classe 2004, la giovane Chiara ha dimostrato intraprendenza e determinazione sin dalla tenerà età, approcciando allo sport come prima passione di vita. Per 10 anni infatti, la Basso ha praticato ginnastica ritmica, raggiungendo anche alti livelli e grande padronanza della disciplina. Poi, lo sbarco sui social, in particolare su TikTok, dove l’ironia mostrata nei video e l’ingresso nella nota Stardust House hanno contribuito ad aumentare la fama della ragazza. Ad oggi infatti, i follower al seguito di Chiara ammontano a circa 218 mila sulla piattaforma già citata, mentre su Instagram i numeri raggiungono addirittura i 329 mila. Follower che la Basso è solita infiammare con foto succinte ed in cui le splendide curve della giovane sono ampiamente messe in risalto.
Dati impressionanti, figli senz’altro del magnetismo e del carisma della bella Chiara, cui passioni vanno anche oltre al calcio. Grazie ai social network veniamo infatti a conoscenza dello sconfinato amore della Basso verso il Milan e la Ferrari, cui maglie sono spesso state indossate dalla giovane in post o video, ma non solo. Amante dei viaggi, la Basso ha speso una fetta della propria adolescenza negli Stati Uniti, tra vacanze in California e studi presso il San Diego College.
Con l’approdo a Sportitalia, dunque, Chiara Basso ha pienamente raggiunto lo status di idola dei giovani appassionati di calcio. La “ragazza prodigio” ha infatti avuto un ruolo fondamentale all’interno dei programmi dell’emittente inerenti al mercato, venendo addirittura incoronata sui social come “regina del calciomercato 2023“. Una scalata da brividi e che si prospetta ancora ricca di colpi di scena per la bella Chiara, etichettata addirittura come “erede” di Diletta Leotta.
This post was last modified on 25 Settembre 2023
Il tecnico dei rossoneri ha parlato dopo la sconfitta esterna per 2-1 sul campo del…
Il Milan esce sconfitto dall'Olimpico di Torino: Sergio Conceicao e la squadra devono fare i…
La Juve prepara già le mosse per il prossimo mercato estivo, scambio che favorisce l'arrivo…
Impegno in campo importante per l'Inter, che ne approfitta per una mossa di calciomercato per…
Paulo Dybala di nuovo nel destino dei bianconeri: incrocio di calciomercato che porta il bomber…
Niente big match per uno dei giocatori più attesi, problema fisico piuttosto sfortunato per lui:…