Ultimo aggiornamento 24 Settembre 2023 18:47 di Chiara Villani
Continua la sfortuna nella quinta giornata di Serie A, diversi stop per i giocatori: arriva l’ennesimo ko per infortunio.
Non bastano gli infortuni di Marco Arnautovic e Dodo, nella quinta giornata non accennano a calmarsi la sfortuna e arriva l’ennesimo ko per un altro giocatore in questa domenica pomeriggio di Serie A.
Tutto ha inizio in tarda mattinata, durante la partita tra Empoli e l’Inter si è infortunato l’attaccante nerazzurro. Arnautovic era entrato sul finale di partita per far rifiatare Lautaro Martinez, ma allo scoccare del 90esimo minuto di gioco si è accasciato per il dolore.
L’austriaco è subito uscito fuori dal rettangolo verde dolorante e urlante, una scena che ha preoccupato tutti. Pronto l’intervento dello staff medico che ha soccorso l’attaccante. L’Inter, poi, a concluso la sua partita in 10 non potendo più sfruttare le sostituzioni rischiando anche di subire il pareggio da parte dell’Empoli.
Dalle prime voci post-partita Arnautovic si tratterebbe di una distrazione muscolare ai flessori della coscia sinistra. L’Inter, quindi, valuterà nei prossimi giorni le sue condizioni conscia da subito di aver perso una pedina fondamentale in questo periodo ricco di match tra campionato e Champions League.
Durante Udinese-Fiorentina, nel primo pomeriggio, si è verificato un secondo grave infortunio. Questa volta sono bastati pochi minuti per determinare un’altra uscita dal campo anticipata: in questo caso il protagonista sfortunato è Dodo, difensore viola che nel tentativo di difendere palla dall’avversario Samardzic ha posizionato male la gamba.
Inizialmente nessuno si è reso conto della gravità dell’infortunio. Quando, poi, è entrato lo staff medico per monitorare lo stato del giocatore si è compreso realmente che il difensore non poteva in alcun modo proseguire il match. Per questo motivo Dodo è stato trasportato via in barella. Nel post-partita il tecnico viola, Vincenzo Italiano, ha chiarito che potrebbe trattarsi del ginocchio, augurando il meglio al ragazzo.
Altro infortunio in Serie A, ko nei primi minuti anche per Posch
A completare una giornata davvero sfortunata l’infortunio arrivato durante Bologna-Napoli. Al 10 minuto di gioco brutta distorsione per Posch che si accascia immediatamente a terra e richiede l’intervento dello staff medico.
Un infortunio muscolare dovuto al movimento scomposto: per cercare immediatamente la posizione adeguata il terzino ha corso all’indietro e ha sentito immediatamente tirare il muscolo.
Posch è poi uscito dal rettangolo verde dolorante, così Thiago Motta non ha voluto rischiare e l’ha subito sostituito con De Silvestri. Da valutare le sue condizioni nei prossimi giorni.