Fernando Alonso è senza dubbio uno dei piloti più amati di sempre della storia della Formula Uno: a oltre 40 anni, il pilota spagnolo esce allo scoperto sul futuro.
Una nuova giovinezza in casa Aston Martin, dopo una carriera da urlo che ha fatto innamorare milioni di tifosi in tutto il mondo: Fernando Alonso è senza ombra di dubbio uno dei piloti più influenti della storia recente della Formula Uno e la sua tenacia dimostrata in questa ultima fase della sua stagione è la conferma di come per la motivazione e per il talento non c’è in realtà mai età.
Spesso, però, sono in molti a chiedersi quando l’ex Ferrari deciderà di appendere definitivamente il casco al chiodo: un evento che i tifosi sperano sia il più tardi possibile. Ma è chiaro che il tempo scorre e le incognite circa un suo presunto ritiro si moltiplicano. A tal proposito, Alonso ha deciso di rompere il silenzio e fare chiarezza su tali rumors, annunciando quella che è la sua volontà per l’immediato futuro. Si ritirerà a breve o il numero 14 intende ancora incantare gli appassionati? Lo spagnolo sembra non aver dubbi in una delle sue ultime interviste rilasciate alla stampa.
Alonso fa chiarezza sul futuro: che annuncio sul ritiro
Quando si ritirerà Fernando Alonso? I tifosi non fanno altro che chiedersi ciò, considerando l’età che avanza. Il suo talento, però, sembra proprio non volerne sapere di tramontare, motivo per cui lo spagnolo ha ben altre intenzioni.
A svelarlo è proprio il diretto interessato in un’intervista rilasciata ai canali ufficiali di Aston Martin. “Non mi fermerò presto”, l’annuncio del due volte campione del Mondo ai microfoni della scuderia, sorprendendo nuovamente i suoi tifosi e non solo circa la sua volontà di continuare a stupire, nonostante una grande carriera già all’attivo. “Non sempre nello sport si riesce a vincere, ma l’unica volta che ciò è possibile vale l’attesa e tutto il duro lavoro”, ha poi aggiunto Alonso nel medesimo intervento, durante il quale ha rassicurato tutti circa le sue intenzioni.
Un carattere proprio niente male per il pilota di Aston Martin, che corre con l’entusiasmo e con la voglia di chi vuole continuare a lottare per traguardi sempre più ambiziosi. Non a caso, la scuderia britannica dalle forti ambizioni per il futuro ha deciso di puntare sull’esperienza e sulla classe proprio di Fernando Alonso: un campione che, incurante dell’età che avanza, vuole ancora lasciare il segno e vincere ancora.