Ultimo aggiornamento 23 Settembre 2023 12:13 di Alessandro Montano
Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano un ex top della Serie A starebbe pensando al ritiro.
Ad essere indeciso se continuare o lasciare il calcio è un calciatore che ha avvicinato i tifosi dentro e fuori dal campo grazie al suo talento e alla sua simpatia.
Fresco campione del mondo con l’Argentina nel 2022, ha 35 anni, è stata ed è una bandiera dell’Atalanta: stiamo parlando del Papu Gomez. Il fantasista ex Catania ha incantato con le sue giocate gli appassionati di calcio e la sua favola con la squadra bergamasca ha incentivato la sua immagine come idolo e simbolo del miracolo nerazzurro: dalla lotta per la salvezza alla Champions League.
Papu Gomez tra il passato e il futuro: la decisione è vicina
Secondo quanto riportato dal celebre esperto di mercato Fabrizio Romano con un tweet, Gomez starebbe pensando al ritiro: “Sto aspettando l’occasione giusta. Se non dovesse arrivare potrei valutare il ritiro. Ho dato tutto per il calcio e non voglio finire amareggiato“.
Una carriera intensa con una ciliegina sulla torta posta nell’ultimo dicembre con la vittoria nel mondiale in Qatar. Preso dalla gioia dovuta al raggiungimento di un’impresa sportiva, dalla partecipazione al primo della sua carriera e probabilmente all’ultimo mondiale alla vittoria di questo, ha voluto celebrare quest’occasione tatuandosi il numero di maglia indossato con la Selecciòn, il 17, e la parata del Dibu Martinez al 122esimo minuto, fondamentale per negare il 4-3 francese.
Nella sua esperienza in Italia tra Catania e Atalanta ha collezionato ben 364 presenze condite da 77 gol e 99 assist. Numeri pazzeschi per un calciatore che ha dovuto sempre portare sulle proprie spalle la responsabilità di rappresentare piazze calorose come Catania e Bergamo. Fuori dal campo protagonista con la celebre canzone “Baila como el Papu” prodotta da Dj Matrix e Gli Autogol.
Nella parte più recente della sua carriera ha collezionato ben 90 presenze con il Siviglia, passato dagli atalantini per 6,4 milioni nel gennaio 2021, con 10 gol e 6 assist. Rendimento altalenante in Spagna che gli ha permesso la convocazione con la Nazionale Argentina. Finora alla sua immagine sono stati accostati diversi club: la Sampdoria di Andrea Pirlo, il Monza di Adriano Galliani e il Metz in Francia. In estate, invece, si erano fatte avanti per conoscere la situazione dell’argentino Fiorentina, Roma e Lazio alla ricerca di un fantasista.
Un calciatore che ha segnato un’epoca e che gli appassionati di calcio non potranno certamente mai dimenticare.