Romanista sfegatato, a gennaio può avverarsi il suo sogno: anche i tifosi lo vogliono

Tiago Pinto vuole regalare un acquisto molto importante ai tifosi giallorossi tenendo conto di un valore di mercato non proibitivo per il calciatore in questione.

La squadra giallorossa vuole assicurarsi le prestazioni sportive di un calciatore che ricopre un ruolo che, alla Roma, è sempre stato precario. Il portiere è sicuramente una posizione di campo che ricopre un calciatore di un certo carisma e di grande qualità comunicativa. Negli ultimi anni post-Szczęsny ed Alisson, la Roma non è riuscita a colmare il vuoto lasciato da quest’ultimi, partiti uno per Torino, sponda Juventus, l’altro direzione Liverpool. Il resto è storia.

Il primo ad essersi appropriato della porta capitolina è stato Robin Olsen, protagonista con la Svezia nel mondiale 2018, una vera e propria sciagura per i tifosi costretti ad ammirare tutt’altro che clamorose parate ma prestazioni sottotono con annessi errori molto gravi. Da qui Pau Lopez e Mirante che non hanno mai conquistato il proprio allenatore e dato certezze alla retroguardia giallorossa.

Mourinho alla ricerca di un nuovo portiere: una sicurezza per il calcio offensivo

La porta giallorossa di Josè Mourinho è difesa dal campione d’Europa 2016 con il Portogallo, Rui Patricio. Quest’ultimo non più un muro, ha lasciato dietro di sè più di qualche incertezza e ha spinto i dirigenti della Roma a rivalutare il suo futuro nella Capitale.

Causa anche un discorso anagrafico, la Roma vuole assicurarsi un portiere sicuro e capace che gli possa garantire la titolarità senza rendere di nuovo quel ruolo precario come in passato. Il portiere che Tiago Pinto ha messo nel mirino, ha stupito e sta stupendo gli appassionati di calcio, confermandosi su grandi livelli nonostante non si trovi in una squadra top.

Il calciatore in questione è Wladimiro Falcone, estremo difensore del Lecce, la cui valutazione di mercato si aggira intorno ai 5 milioni. Rui Patricio ha il contratto in scadenza programmato al prossimo 30 giugno 2024 e per questa ragione, l’ex portiere della Sampdoria, 28 enne, può rivelarsi la vera opportunità del mercato di gennaio.

La Roma vuole Falcone: la situazione
La Roma vuole Falcone: la situazione (ANSA) – Rompipallone.it

Dopo cinque partite, è l’unico portiere a non aver ancora subìto gol nei secondi tempi. Questo trend che conferma dalla stagione passata lo ha messo in luce tanto da attirare anche club di Premier League. Falcone, romanista dichiarato, è un vero e proprio obiettivo di mercato per una società che, dopo aver puntellato tutte le altre zone di campo nello scorso mercato, vuole regalarsi la ciliegina sulla torta.

Gestione cookie