Nonostante il mercato sia chiuso, una squadra di Serie A ha completato un colpo in difesa pescando dagli svincolati.
La Serie A è entrata nel vivo, insieme al calcio europeo, e dopo le prime quattro giornate si può iniziare a tirare qualche somma. Ovviamente i temi principali, come la corsa Scudetto e la lotta salvezza, restano aperti, anche se Agosto e Aettembre hanno già dato diverse indicazioni.
Infatti le big, come Inter e Juve, sembrano essere un passo avanti rispetto alla concorrenza, con Milan e Napoli appena dietro. Inoltre Lecce e Frosinone hanno sorpreso in positivo in questo avvio di campionato, mentre il Monza, rivelazione dello scorso anno, è partito con il freno a mano leggermente tirato.
Infatti i brianzoli hanno centrato solamente 4 punti in quattro giornate ed occupano ora la quattordicesima posizione in classifica, mano nella mano con Roma e Genoa. Se per il Grifone la graduatoria può sembrare positiva, la Roma dovrebbe risalire la china nelle prossime giornate. Tornando al Monza, i biancorossi hanno avuto un problema nella retroguardia nelle prime quattro uscite, subendo 6 gol e segnandone solamente 3. Per questo motivo Galliani ha riversato le sue energie sul mercato degli svincolati, riportando a Monza un ex: Giulio Donati. Il colpo per Palladino è volto a portare nuove soluzioni ed ha l’obiettivo di fortificare il gruppo.
Giulio Donati, terzino destro, torna così a Monza dopo l’esperienza che l’ha legato ai brianzoli dal 2020 fino alla scorsa stagione. Il difensore è stato inoltre uno dei protagonisti della promozione dalla Serie B alla Serie A e questo è uno dei motivi del suo ritorno. Infatti Palladino potrà contare sulla sua esperienza e sulla sua capacità di fare gruppo, oltre alle sue qualità in campo. Il classe 1990 ha militato in carriere in club di primo livello anche all’estero, come il Bayern Leverkusen ed il Mainz, dopodiché ha fatto ritorno in Italia per giocare a Lecce. Poi il passaggio al Monza, passaggio che l’ha consacrato come uno dei giocatori più importanti nella storia dei brianzoli.
Donati non ha poi trovato un accordo con il Monza per questa stagione, finendo così nel mercato degli svincolati. Tuttavia nessuna squadra si è fatta avanti per il terzino che di conseguenza è rimasto libero. Così Galliani l’ha richiamato per rientrare nelle fila del Monza e per dare l’apporto di chi sa cosa significhi fare parte della squadra brianzola. Di conseguenza, dopo 67 partite ed un gol, Donati è tornato alla base con un contratto che lo legherà al Monza fino al 30 giugno 2024.
This post was last modified on 21 Settembre 2023
L'Inter di Simone Inzaghi si prepara a quattro partite importanti contro Lipsia, Fiorentina, Parma e…
Oltre al periodo negativo in termini di risultati e prestazioni, si aggiungono i problemi dall'infermeria…
Parole forti da parte del pilota monegasco al compagno di scuderia mentre Verstappen festeggia il…
Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l'Italia in Coppa Davis ma alcune…
Unai Emery è l'uomo delle coppe e dopo l'Atalanta chissà che non possa succedere di…
Dopo quanto già successo a Bremer e Cabal, oltre che ad altri calciatori, un altro…