Cristiano Ronaldo cambia sport: spunta la data, accadrà in Arabia

Che Cristiano Ronaldo sia la star in tutto il mondo, non lo mettiamo in dubbio. Vedere CR7 lontano dal calcio non sembra utopia.

Tutti lo vorrebbero, è innegabile. Lo abbiamo visto qui in Italia – per alcuni tifosi juventini la cosa si deve ancora realizzare – e ancora non ci credono. Cristiano Ronaldo è una vera star, ovunque va, qualsiasi cosa faccia. Si è costruito da solo un corpo abile a farlo diventare una macchina da gol schiaccia record.

Il suo passaggio dal Real Madrid alla Juventus ha caratterizzato la sua carriera accentrando ancor di più tutte le attenzioni su di lui, oscurando a tratti gioielli del calibro di Dybala e Higuain. Il fenomeno portoghese è arrivato a Torino per caricarsi sulle spalle la Juventus e provare a portarla sul tetto d’Europa. La missione non è andata a buon fine, e questo lo sanno tutti. Ronaldo dopo un breve ritorno a Manchester (non dei più rosei), ha deciso di approdare in una nuova incredibile realtà: l’Arabia Saudita.

Ronaldo convocato al main event, ma non si parla di calcio

Arriva proprio dalla sua nuova casa la chiamata. A riportarlo è anche il quotidiano spagnolo AS, dove racconta che i vertici della federazione della WWE (World Wrestling Entertainment) vorrebbero fortemente la comparsa del fenomeno portoghese nell’evento cruciale dell’anno.

Una presenza come guest star d’eccezione, la WWE infatti sta progettando un vero e proprio show televisivo in città, la volontà è quella di renderlo un evento indelebile e indimenticabile.  Ronaldo sarebbe la prima star del mondo del calcio ad affacciarsi nel mondo della WWE nella cerimonia del Main event.

Ronaldo chiamato in WWE
CR7 invitato in WWE per un main event (LaPresse) – Rompipallone.it

Chiaramente un riferimento va fatto alla sua squadra attuale, senza l’Al-Nassr probabilmente la chiamata non sarebbe mai arrivata. Da quando Ronaldo è arrivato in Arabia (dicembre del 2022), tutto il mondo arabo è cambiato a livello di appeal. La WWE presenta i suoi eventi d’eccezione proprio con la città saudita di Jedda come sfondo. La federazione nordamericana è vicinissima a CR7, la sua presenza all’evento Crown Jewels 2023 sarebbe un ricordo unico e storico per lo sport del wrestling.

La potenza mediatica di quest’uomo non si discute. Solamente su Instagram, Cristiano conta oltre 600 milioni di followers. Una cifra che gli permette di stare nel gradino più alto nella classifica dei top di questa piattaforma. Portare una star di questo calibro in un evento così blasonato per lo sport del wrestling, sarebbe un sogno che in Arabia stanno coltivando da tempo siccome ora Cristiano è lì con loro. Un possibile “si” del portoghese smuoverebbe molti dei suoi fan, facendo anche crescere di appeal l’evento in se e di conseguenza gli incassi saranno maggiori. Inutile dire che dove va Ronaldo, tutto avrà un valore diverso.

Gestione cookie