%26%238220%3BRottura+del+crociato%26%238221%3B%3A+Serie+A%2C+tegola+pesantissima
rompipalloneit
/2023/09/20/rottura-del-crociato-serie-a-tegola-pesantissima/amp/

“Rottura del crociato”: Serie A, tegola pesantissima

Una delle prime stangate che arriva dopo sole quattro giornate di campionato di Serie A. Il crociato lo terrà lontano dai campi.

La giornata di oggi è iniziata con una notizia in casa Atalanta: per il neo centravanti nerazzurro Gianluca Scamacca c’è lesione muscolare. Sempre notizie che implicano il percorso che è iniziato da sole quattro giornate di campionato. In casa Atalanta, per esempio, c’è già stato il lungo stop confermato per il nuovo arrivato (acquisto record) Touré, che se la sta vedendo con una rottura del tendine del retto femorale, con rientro previsto nel nuovo anno.

Nel Bologna Somaoro ha riscontrato la rottura del tendine rotuleo, anche lui tornerà nel 2024, invece nella Fiorentina c’è stato un nuovo intervento al ginocchio di Castrovilli. In casa Juventus anche De Sciglio ha appena iniziato ad allenarsi sul campo dopo la lesione al crociato; nel Milan invece Bennacer tornerà a dicembre per una lesione al ginocchio. Andiamo nella Capitale, perché a Roma ci sono sia Abraham che Kumbulla alle prese con un crociato lesionato. Nel Verona si è appena fermato Doig. Chi dimentichiamo? L’Udinese.

Ennesima sfortuna in casa bianconera, altro lungo stop

A comunicarlo è proprio la società. L’Udinese è la chiamata in causa. I bianconeri avevano già iniziato la stagione con un Deulofeu in meno, operato al ginocchio. I friulani a inizio anno hanno subito perso il nuovo acquisto Brenner, tendine femorale rotto; Ehizibue è fuori per la lesione al crociato anteriore; Davis anche è fuori così come Masina (legamento del piede). Dopo il week end di campionato con la trasferta in Sardegna, i tifosi dell’Udinese attendevano aggiornamenti sulle condizioni di Christian Kabasele e Enzo Ebosse, entrambi usciti infortunati dal match col Cagliari.

Ebosse operato per la rottura del crociato (LaPresse) – Rompipallone.it

“Udinese Calcio comunica che, all’esito di esami approfonditi e di un consulto effettuato in data odierna con il Professor Mariani presso la Clinica Villa Stuart di Roma, è stata evidenziata per il calciatore Enzo Ebosse la lesione del legamento crociato del ginocchio destro”. Il tecnico Andrea Sottil se la deve vedere con l’ennesimo infortunio serio, ormai è dalla scorsa stagione che i bianconeri hanno sempre qualche defezione a livello di numero.

Questo quindi il comunicato dell’Udinese in merito alle condizioni. Sottil avrà qualche difficoltà nel recuperare energie e giocatori visto tutti questi problemi. Per Ebosse è già stata effettuata l’operazione ed è andato tutto per il meglio: Il giocatore è stato operato questo pomeriggio presso la clinica romana e l’intervento è perfettamente riuscito. Il calciatore rientrerà nei prossimi giorni a Udine per intraprendere l’iter riabilitativo. Tutta la famiglia bianconera manda un grande abbraccio ad Enzo”. A Sottil non resta che attendere il tucu Pereyra a piena disposizione (visto tutta la preparazione saltata), e poi deve sperare che la sfortuna vada via da Udine.

Fabio Tartarotti

Recent Posts

Dalla Francia: riecco Zidane in panchina, sarà presto ufficiale

Presto ci sarà l'ufficialità dell'addio in panchina, con conseguente annuncio su Zizou Zidane. Il leggendario…

7 Gennaio 2025

Napoli: colpo dall’Inter, a gennaio per 40 milioni

Colpo dall'Inter piazzato dal Napoli a 40 milioni di euro. A sorpresa, Conte e Manna,…

7 Gennaio 2025

Di Gregorio cambia già i guantoni: via dalla Juve a gennaio

Attraverso quella che è la proposta a sorpresa, Michele Di Gregorio può già salutare la…

7 Gennaio 2025

Fonseca subito in panchina: scelta definitiva dopo l’esonero

Salutando il Milan dopo l'esonero che ha fatto tanto discutere e già con l'intento di…

7 Gennaio 2025

Addio Napoli, resta in Serie A: venerdì le visite mediche

Il giocatore dice addio al Napoli, resterà in Serie A: fissate le visite mediche per…

7 Gennaio 2025

60 milioni e ciao Atalanta: Gasperini perde un big già a gennaio

Gasperini può veder partire un suo top player: pronti 60 milioni di euro per convincere…

7 Gennaio 2025