Ultimo aggiornamento 20 Settembre 2023 20:42 di Gennaro Di Finizio
Quagliarella torna in campo, che colpo per il club: l’accordo e la firma sono imminenti.
Fabio Quagliarella non vuole proprio appendere gli scarpini al chiodo. Il centravanti italiano, alla veneranda età di 40 anni, è pronto a iniziare una nuova avventura. L’ultima volta che ha calcato i campi del nostro campionato è stato il 4 giugno quando ha dato l’addio alla Sampdoria nel match esterno contro il Napoli. Da allora Quagliarella ha potuto pensare al da farsi riguardo alla propria carriera, arrivando alla deduzione che non è ancora giunto il momento di salutare il calcio giocato. Dopo aver salutato il club doriano, in cui era approdato nel febbraio 2016, è pronto a iniziare una nuova avventura.
Questa volta, però, non sarà nella massima serie del nostro calcio, ma nelle serie cadetta. Il giocatore nato a Castellammare di Stabia, infatti, potrebbe tornare a giocare nel suo tanto amato sud dopo la tumultuosa avventura al Napoli finita per forze di causa maggiore. Il club della Serie B che è pronto a offrirgli un’opportunità in questa stagione è il Bari, che manco a farlo apposta, appartiene alla famiglia De Laurentiis che lo accolse a Napoli nell’estate del 2009 dopo l’esperienza all’Udinese.
Le ultime sul passaggio di Quagliarella al Bari
Fabio Quagliarella è pronto ad allacciare nuovamente gli scarpini. Conclusa l’esperienza alla Sampdoria al termine della scorsa stagione, il centravanti campano è pronto a ricominciare dalla Serie B. Secondo quanto riportato da Il Meridiano News, l’ex doriano è a un passo dal vestire i colori biancorossi. L’attaccante classe 1983, inoltre, già nella giornata di domenica potrebbe essere presente al San Nicola in occasione del match tra i padroni di casa e il Catanzaro. Per Quagliarella è pronto un contratto annuale con opzione per un altro anno.
Qualora dovesse andare in porto la trattativa, l’obiettivo del centravanti italiano è quello di riportare il Bari in Serie A. Il club pugliese, infatti, già nella scorsa stagione è arrivata a un passo dal ritorno nella massima serie del calcio nostrano. La promozione, però, è sfumata proprio sul più bello nella finale playoff di ritorno al San Nicola contro il Cagliari. Questa stagione per il Bari non è iniziata nel migliore dei modi. Nelle prime 5 giornate, infatti, sono stati totalizzati solo 7 punti poiché è arrivata una sola vittoria con la Cremonese e ben 4 pareggi. Tra i principali problemi della squadra allenata da Michele Mignani, rientra la difficoltà a segnare: solo tre reti segnate finora.