C’è un trucco segreto per scoprire le password di qualsiasi rete Wi-Fi. Ecco tutti i dettagli per sfruttarlo.
Sul web è stato scovato un metodo che nessuno conosceva che permette di scoprire le password delle Wi-Fi nelle occasioni in cui siamo senza connessione. Scopriamo insieme tutti i passaggi per sfruttare questa novità utilissima.
Non esiste un solo modo per scoprire la password di una Wi-Fi. Va capito innanzitutto che tutti router hanno di base una password del Wi-Fi. In questo modo l’algoritmo di calcolo delle password può essere scoperto ed è possibile ottenere la password.
Come è possibile? Scaricando programmi esterni studiati proprio per per scovare le chiavi segrete nascoste. Smanettando leggermente su Internet sarà semplice individuare svariati sistemi online. Alcuni metodi sono più validi di altri. Ecco quali sono e soprattutto come si posso usare per renderli utili.
Partiamo a spiegare come scoprire le password del Wi-Fi per i dispositivi Android. La prima cosa da fare è scaricare l’applicazione Wi-Fi surfer accedendo a Google Play. Una volta scaricata e avviata permetterà di fare una scansione di tutte le reti in zona. Adesso dovrete selezionare due opzioni: “Mostra Password” prima e “Connetti” poi. Selezionando la prima voce sarà possibile visualizzare tutte le possibile WPA di default.
Per iOS il procedimento è diverso. L’app da scaricare su App Store si chiama Wuppy. Dopo averla aperta servirà fare scansione delle reti Wi-Fi vicine appuntando l’SSID. Questi dati andranno poi inseriti all’interno dell’applicazione. Adesso diverranno visibili le probabili WPA, che possiamo copiare ed incollare nelle note.
A questo punto si può provare ad accedere alle reti wireless con le chiavi d’accesso segnate in precedenza. Un procedimento leggermente più macchinoso ma comunque funzionale.
Su Windows serve scaricare WPATESTER. Una volta estratto il contenuto bisogna avviare l’applicazione. Anche in questo caso serve fare la scansione delle reti Wi Fi di zona, annotando anche qui il nome della rete che può interessarci. Il prossimo step è provare tutte le chiavi che possano permettere di provare le connessioni delle reti wireless.
Una serie di trucchetti utilissimi che potranno essere utili in quelle situazioni in cui ci si può trovare senza una connessione stabile e si è alla ricerca di un appoggio tramite una Wi Fi per navigare velocemente sul web.
This post was last modified on 18 Settembre 2023
Il Milan sta per ricevere un'offerta pazzesca per Reijnders: i rossoneri vogliono cautelarsi e hanno…
Il Napoli ha messo gli occhi su un giovane difensore brasiliano che sta facendo faville…
Il Barcellona ha deciso di fare sul serio per Rafael Leao: l'affare può andare in…
Dopo Napoli-Roma, terminata 1-0 in favore dei padroni di casa, molti tifosi romanisti se la…
L'Italia, grazie alle vittorie di Berrettini prima e di Sinner dopo, conquista per il secondo…
La notizia sul top player desta preoccupazioni nei tifosi: è accaduto ieri in seguito al…