Serie A, la notizia è delle peggiori: infortunio per il big, ora i tifosi tremano

Arrivano i primi infortuni dopo le prime quattro giornate di Campionato e i primi impegni europei. 

La Serie A è ormai cominciata da un mesetto: 4 sono le giornate fino ad ora disputate, con alcuni big match che hanno messo le cose in chiaro. L’Inter si è imposta con una netta vittoria per 5 a 1 sul Milan, la Juventus ha battuto la Lazio mentre il Napoli campione d’Italia fatica a trovare continuità. Un inizio di campionato che per certi aspetti rispecchia le aspettative estive, per altri si è dovuto ricredere sulle considerazioni fatte. Una cosa certa è che sarà sicuramente un campionato aperto fino all’ultimo, come non si vedeva da molti anni.

Insieme al campionato italiano sono ripartite anche le coppe Europee, con alcune italiane impegnate sul campo già da questa settimana: Napoli, Inter, Milan e Lazio in Champions, Roma e Atalanta in Europa, Fiorentina in Conference. Grande esclusa di questa stagione è la Juventus, dopo la sanzione inflitta dalla UEFA alla squadra bianconera.

Serie A, arrivano i primi infortuni: le ultime sul Milan

Dopo l’intensa preparazione estiva, le squadre di Serie A cominciano ad entrare nel vivo della stagione, soprattutto le big che sono impegnate a livello europeo durante la settimana; non solo, recentemente c’è stata anche la pausa per le nazionali, che ha visto scendere in campo la maggior parte dei giocatori di Serie A con le rispettive nazionali.

Tanti impegni vuol dire alto rischio d’infortuni: da anni, ormai, i giocatori sono sottoposti a elevati carichi fisici e le molte partite ravvicinate non fanno altro che temere l’infortunio.

Dopo le quattro gare di Serie A, è cominciata anche la Champions League, che ha visto protagonista il Milan contro il Newcastle: per i rossoneri è arrivato soltanto un pareggio, dopo la sconfitta nel derby. Una settimana da dimenticare quella per gli uomini di Stefano Pioli: nel pareggio contro gli inglesi al debutto in Champions, i rossoneri sono usciti dal campo con due infortuni.

Prima Loftus-Cheek, poi Maignan: per il portiere rossonero si teme il peggio, dopo che la passata stagione un infortunio al polpaccio lo tenne fuori dal campo per ben 3 mesi. Per Pioli sarebbe una brutta perdita, vista l’importanza del suo portiere: Maignan, infatti, è abile sia con le mani sia con i piedi, ed è un uomo aggiunto nell’impostazione del gioco.

Infortunio per il portiere del Milan
Infortunio Maignan LaPresse rompipallone.it

Al momento non si sa ancora nulla sull’entità degli infortuni e sui tempi di recupero dei due; sicuramente, al rientro in Italia, verranno programmati gli esami per valutare le condizioni di entrambi.

Gestione cookie