Ultimo aggiornamento 19 Settembre 2023 0:23 di Bruno
Ha dell’incredibile quanto accaduto nel turno di campionato, con la squadra che ha perso l’aereo e ha rischiato di non arrivare in tempo per la partita
Il campionato è iniziato da appena 4 giornate, eppure ci ha già regalato numerosi colpi di scena, soprattutto in questo ultimo turno. Andando per ordine di importanza, l’Inter ha letteralmente surclassato il Milan per 5-1, vincendo il suo quinto derby consecutivo, come non era mai accaduto precedentemente nella storia e portandosi al comando della classifica in solitaria. Poi, c’è da registrare la vittoria della Juve sulla Lazio, che condanna la squadra di Sarri a restare nella zona bassa della classifica con soli 3 punti.
Bianconeri che sia nelle prime giornate, sia contro i biancocelesti, hanno dato dimostrazione di quante cose siano cambiate rispetto a tre mesi fa, con l’esempio più lampante che è costituito dalla ‘nuova’ coppia gol formata da Chiesa e Vlahovic, che eccezion fatta per una gara sono andati a segno in tutte le partite di questo avvio di campionato. Bisogna fare una considerazione anche sulla Roma di Josè Mourinho, che ha ‘strapazzato’ l’Empoli in casa per 7-0.
Il Las Palmas perde l’aereo per colpa di un caffè…
A fare notizia non è soltanto il risultato, ma anche la prestazione dei singoli, con Romelu Lukaku che ha regalato la prima gioia ai tifosi giallorossi, proprio sotto la curva da loro occupata. Non fa più notizia, invece, l’ennesima prova sublime di Paulo Dybala, autore di una doppietta che, rigore a parte, è frutto della sua immensa classe. Ma a volte, il calcio ci regala anche particolarità inaspettate, molte delle quali non hanno nulla a che fare con il risultato di una partita o con le dinamiche del campo, come quella che è capitata ai calciatori di un club spagnolo in queste ultime ore.
Nel turno di ieri in Liga spagnola tra Siviglia e Las Palmas, vinto 1-0 dagli andalusi, è successo un retroscena che avrebbe potuto far saltare del tutto il match, consegnando così 3 punti a tavolino agli attuali campioni in carica dell’Europa League. Come riportato dal portale iberico da Cadena Ser, infatti, alcuni calciatori della squadra ospite stavano seriamente rischiando di non presentarsi per aver perso l’aereo.
Quindici giocatori e 2 fisioterapisti, dopo aver appreso del ritardo del loro volo, si sono recati in un bar a sorseggiare un caffè, convinti di avere il tempo a disposizione. Una volta arrivati all’imbarco, questo gli è stato però negato l’accesso a causa dell’imminente partenza del volo, che ha costretto l’intero gruppo a prendere un nuovo aereo per arrivare a Siviglia.