Grande attesa per l’uscita di EA Sports FC 24, gioco di punta di Electronic Arts che quest’anno dà il via a una nuova era: come cambia il ‘vecchio’ FIFA.
Settimane di grande attesa per gli appassionati di videogioco di tutto il mondo: in questo periodo dell’anno, com’è ormai solito, i riflettori sono puntati su un gioco tanto amato come FIFA, che quest’anno darà il via a una nuova era. Il gioco, infatti, cambierà nome e si chiamerà EA Sports FC 24: una scelta dettata dalla maxi richiesta fatta recapitare dalla FIFA per il rinnovo della precedente partnership.
Anche per questo, gli amanti del simulatore di calcio più amato degli ultimi anni si aspettano tante novità: dalla modalità Ultimate Team alle modalità offline come Modalità Carriera e Modalità Giocatore, passando per il gameplay in sé e i nuovi accordi circa le licenze. Come cambierà questo titolo, che negli anni ha riscosso un grande successo allargando e non di poco la community? Di seguito, tutte le novità che saranno introdotto in questa nuova edizione del gioco.
EA Sports FC 24, tutte le novità
EA Sports FC 24 è destinato a impazzare sugli scaffali di tutti i negozi, con gli appassionati che sicuramente faranno a gara per assicurarsi quanto prima la copia di un gioco che negli ultimi anni sicuramente è divenuto tra i più influenti dell’intero panorama video ludico.
“EA Sports FC 24 rappresenta l’esperienza calcistica più autentica di sempre, grazie a un trittico di tecnologie che rende ogni partita più realistica che mai”, spiega sul suo sito ufficiale Electronic Arts a proposito del nuovo gioco di simulazione calcistica. La prima novità porta il nome di HypermotionV, nuovo sistema che sulla carte dovrebbe portare ulteriori miglioramenti al gameplay, pronto a divenire sempre più vicino alla realtà. Il sistema Hypermotion ha fatto il suo debutto con FIFA 22, ma in questo nuovo titolo tende è migliorato grazie ai dati ottenuti e trasmessi all’intelligenza artificiale, che ha sviscerato nei dettagli i movimenti dei calciatori nel gioco confrontandosi con la realtà.
Altra novità riguardo i Play Styles, che sono una sorta di boost in grado di rendere ancor più uniche le riproduzioni delle caratteristiche in dote ai vari top player. Alla pubblicazione del gioco, tutti i calciatori più forti potranno contare su ben sette Play Styles (uno dorato o uno Plus).
Per quanto concerne la modalità Allenatore, i giocatori potranno avere un maggiore controllo delle tattiche e vedrà l’introduzione della figura dei Preparatori, che permetteranno un avvicinamento al gioco più complesso e realistico. Attese anche le Modalità Spettatori (che permetterà di controllare le partite da bordocampo) e i Dynamic Moments (che andranno ad arricchire la simulazione).
Nella carriera Giocatore, invece, è introdotta finalmente la figura dell’Agente: quest’ultimo aiuterà il giocatore nel corso della carriera al raggiungimento degli obiettivi, compreso quello di approdare nel club dei propri sogni.
Il gioco sarà disponibile in Italia a partire dal 29 settembre e sarà disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Microsoft Windows e Nintendo Switch.