Come già spesso accaduto in passato, anche l’ultima analisi di Antonio Cassano alla BoboTv ha lasciato interdetti alcuni tifosi.
Nel corso del più recente appuntamento con la BoboTv, risalente a ieri sera, Antonio Cassano si è reso protagonista con la sua personale analisi di quanto accaduto durante il derby della Madonnina tra Inter e Milan di sabato scorso, terminato con il nettissimo risultato di 5-1 in favore dei primi.
Anche in quest’ultima occasione, alcuni suoi commenti sono divenuti virali nel giro di poche ore, aprendo numerosi dibattiti sul web. Partendo dal direttore di gara, passando per la brutta prova dei rossoneri e quella, invece, brillante dei nerazzurri, Fantantonio si è dimostrato come al solito senza peli sulla lingua. In particolare, a dividere l’opinione dei tifosi sarebbero state le inaspettate preferenze manifestate all’interno dei due confronti con cui ha chiuso il suo intervento.
Parlando della stracittadina milanese, Cassano ha voluto innanzitutto elogiare la direzione arbitrale del fischietto Sozza, definendo la sua una “partita perfetta” poiché si è dimostrato assolutamente imparziale nel corso dei novanta minuti: “Non è andato né da una parte né dall’altra”. Successivamente, ha commentato quanto visto sul rettangolo di gioco da parte delle due squadre.
A detta dell’ex calciatore, a fare la differenza è stato il gap qualitativo e quantitativo nella rosa delle due compagini: “L’Inter ha due squadre ed è molto più forte e consapevole. In questo momento è la più forte tra le italiane insieme alla Juventus”. A prescindere da ciò, pur ammettendo di averlo screditato in passato, l’ex calciatore ha dato poi merito a Simone Inzaghi per quanto messo in campo dai suoi. Grazie a lui, infatti, i suoi giocatori “sanno come giocare e gestire una gara”.
Per quanto riguarda il Milan, invece, Cassano ha ribadito come faccia sempre fatica ad affrontare la sua rivale, soprattutto in zona difensiva dove Thuram “ha asfaltato Thiaw”. A proposito del nuovo n°9 nerazzurro, il commentatore ha svelato di reputarlo addirittura superiore al suo predecessore Lukaku. Un giudizio frutto della prestazione nel derby del francese, che ha sciolto ogni dubbio sulle sue qualità: “È appena arrivato, avrà alti e bassi, ma farà bene ed è perfetto per giocare con Lautaro. Sabato poteva fare anche 5-6 gol”.
Infine, Fantantonio si è espresso in merito al rendimento dell’estremo difensore dell’Inter, Sommer: “Mi piace di più di Onana, si è mostrato serio e di un certo livello”.
This post was last modified on 19 Settembre 2023
In casa Inter una situazione preoccupa l'ambiente, pessime notizie da Appiano e Inzaghi alle strette.…
Milan, la situazione è davvero clamorosa: i rossoneri perdono pezzi, via un altro big "La…
Dazn ne ha combinata un'altra: utenti furiosi, ecco cosa sta accadendo Dazn è la piattaforma…
La Juve è pronta a piazzare un colpo da 60 milioni: che sorpresa, Motta esulta…
L'Inter sta scaldando i motori per la nuova sfida di Champions League ma una notizia…
Il calciomercato nerazzurro procede intensamente, in entrata e in uscita: novità importantissime riguardo Frattesi. La…