Messaggi eliminati su WhatsApp, occhio ai trucchetti: c’è un modo per leggerli

L’app di messaggistica WhatsApp ha da poco introdotto la possibilità di eliminare i messaggi una volta inviati: c’è un trucco per poterli leggere.

L’avvento di WhatsApp ha totalmente cambiato le nostre vite. Creata negli Stati Uniti nel 2009, l’applicazione di messaggistica istantanea ha completamente cambiato il modo di comunicare. Inizialmente a pagamento, da diversi anni l’app è gratuita e nel corso dei suoi 14 anni di vita ha subito tanti cambiamenti grazie ai suoi aggiornamenti, soprattutto dopo esser entrata nel gruppo Meta (quello di Mark Zuckerberg) nel febbraio del 2014. Inizialmente creata solo per dispositivi mobili, negli anni è stata creata anche la versione web per i computer.

Grazie a WhatsApp gli utenti possono scambiarsi messaggi di testo, foto, video, file audio, oltre a posizione e documenti. Tra i tanti aggiornamenti che l’applicazione ha varato nel corso degli anni, ce n’è stata una, aggiunta recentemente, che era molto richiesta da tutti i suoi utenti. Si tratta dell’opzione di eliminare i messaggi una volta inviati. Prima era possibile cancellarli solo sul proprio smartphone (ovvero non visualizzarli nella chat in questione), mentre da adesso anche chi ha ricevuto il messaggio non avrà più la possibilità di visualizzarlo se viene eliminato dal mittente.

Il trucco per leggere i messaggi eliminati su WhatsApp

Eppure, questa nuova funzione ha aumentato la curiosità dei più. Non poter visualizzare il messaggio che ti era arrivato magari dal ragazzo/a che ti piace, dai propri amici ecc. è una cosa che crea parecchio fastidio. Ecco perché in molti cercano tutti i modi possibili per scoprire il contenuto del messaggio eliminato. E noi oggi vogliamo aiutarvi in questa ricerca e fornirvi due valide opzioni.

Trucco per leggere messaggi eliminati su WhatsApp
C’è un trucco per visualizzare i messaggi eliminati su WhatsApp (ANSA) – rompipallone.it

La soluzione è più semplice di quanto si possa pensare. L’unica cosa da fare è andare sullo store del vostro smartphone e cercare una di queste due applicazioni: WhatsRemoved e/0 NotificationHistory. Queste sono solo due delle tanti applicazioni gratuite disponibili per questo utilizzo. Sono state infatti create parecchie app che possono accedere alle vostre chat per reperire questo tipo di informazioni.

Ma ora vi chiederete: come recuperano i messaggi eliminati? Il procedimento è semplice: di tutti i messaggi inviati, rimane sempre una traccia, anche per quelli eliminati. Queste applicazioni consentono di verificare il registro delle conservazioni e possono accedere anche appunti ai messaggi cancellati. Dopo questa nozione, non avete più nessun scampo: non basterà essere veloci a cancellare i vostri messaggi, il rischio che il vostro mittente risalga ad essi è più concreto del previsto.

Gestione cookie