Il gesto a sorpresa di Lucas Beltran stupisce i tifosi della Fiorentina che sono rimasti spiazzati.
Nell’ultima sessione di mercato, la Fiorentina ha rivoluzionato il proprio parco attaccanti. Durante quest’estate, infatti, sia Arthur Cabral sia Luka Jovic hanno salutato Firenze. Il primo si è trasferito al Benfica per 20 milioni di euro. Il secondo, invece, ha lasciato il capoluogo toscano gratuitamente nelle ultime ore di mercato e si è trasferito al Milan per ricoprire il ruolo di vice Giroud. Tra i giocatori arrivati alla Viola durante la sessione estiva di calciomercato per sostituire i due attaccanti ceduti, ci sono M’Bala Nzola e Lucas Beltran.
Il primo è arrivato dallo Spezia negli ultimi giorni di mercato per 10 milioni di euro. Il secondo, invece, è arrivato dal River Plate per 12 milioni di euro. Al momento, però, nessuno dei due si è ancora reso protagonista nel nuovo club. I due nuovi centravanti Viola, infatti, nelle sei partite finora giocate non hanno ancora realizzato neanche una rete. L’unica giocata degna di nota, finora, è quella di Nzola alla prima giornata contro il Genoa in cui ha servito un assist. Nonostante il rendimento finora al di sotto le aspettative, non mancano gli attestati di stima nei confronti di Beltran.
L’ultimo, cronologicamente, è arrivato proprio nel pomeriggio di ieri dopo la sfida contro l’Atalanta. Il centravanti argentino non si è fatto trovare impreparato e ha ripagato i suoi tifosi con un gesto a sorpresa.
Il gesto a sorpresa di Beltran dopo Fiorentina-Atalanta
Nel pomeriggio di ieri la Fiorentina ha vinto per 3-2 il match contro l’Atalanta. Un successo molto importante considerando che gli uomini di Italiano non vincevano dalla sfida della prima giornata contro il Genoa. Da allora, infatti, sono arrivati arrivati un pareggio per 2-2 contro il Lecce e una sonora sconfitta per 4-0 contro l’Inter. Tra coloro che hanno inciso meno in quest’inizio di stagione rientra sicuramente Lucas Beltran. L’ex centravanti del River Plate, però, dopo il match di ieri si è reso protagonista fuori dal campo. Come mostra un video circolato nelle ultime ore su Twitter, il centravanti classe 2001 ha regalato la sua maglia a dei tifosi dei millonarios.
Un gesto molto significativo che evidenzia come il legame tra il centravanti argentino e il suo ex club sia ancora molto forte. Tra l’altro, anche Julian Alvarez nel weekend ha compiuto lo stesso gesto del suo connazionale. Anche lui, infatti, ha regalato la sua maglietta dopo il match di sabato pomeriggio dei Citizens contro il West Ham.