Apple risarcirà i proprietari dei dispositivi: notizia sorprendente

La Apple dovrà rimbosare tantissimi clienti che hanno acquistato un prodotto dalla casa madre: se sei tra questi c’è una buona notizia.

I prodotti Apple hanno preso il sopravvento su qualsiasi altro marchio tecnologico, soprattutto negli ultimi 10 anni. Articoli potentissimi e sempre all’avanguardia, belli e precisi anche nell’estetica ma soprattutto estremamente funzionali e facenti parte di una catena di unità dei dati che permette di avere tutto sotto controllo in ogni momento e in ogni luogo.

Apple migliora di anno in anno ma ovviamente anche per i prodotti della casa americana non mancano problemi. In Italia fattura oltre un miliardo di euro l’anno e chiaramente anche il servizio di assistenza ai clienti è impeccabile.

Apple rimborsa i suoi clienti: il motivo

Hai un Apple MacBook che ha avuto problemi importanti? L’azienda americana ora è costretta a rimborsare chi abbia avuto problemi con uno dei computer più potenti al mondo per uso comune.

Negli ultimi tempi ci sono sempre più persone che si lamentano della tastiera dei MacBook. Spesso capita che la digitazione non sia delle migliori e moltissimi clienti si sono lamentati con il servizio assistenza.

Un tribunale federale americano ha dato l’opportunità ad Apple di siglare un accordo con i proprietari di MacBook che hanno avuto problemi con le tastiere. Dopo un anno dalla richiesa, il giudice incaricato di risolvere la questione ha approvato un’intesa da 50 milioni di dollari che l’azienda ha offerto ai suoi clienti come rimborso per i difetti dovuto al design.

MacBook difettosi, arriva il rimborso
Apple Rimborso MacBook (ANSA) Rompipallone.it 17092023

La tastiera ‘a farfalla’ è stata anche indicata come uno dei più grandi errori tecnologici di Apple degli ultimi decenni. Il design della tastiera è stato introdotto nei MacBook nel 2015 ma si è rivelato particolarmente incline a guasti. Spesso è capitato che i tasti non rispondessero se anche un solo granello di polvere o detriti si depositavano all’interno della tastiera. Un problema di indubbio valore, considerato che il lavoro al pc comporta contatti con l’ambiente esterno.

I media americani rivelano che l’accordo tra Apple e i clienti riguarda quelli che vivono in California, Florida, Illinois, Michigan, New Jersey, New York e Washington. Cosa è stato deciso? I proprietari di MacBook, MacBook Air e Macbook Pro acquistati tra il 2015 e il 2019 che hanno avuto le tastiere difettose potranno ricevere risarcimenti che vanno da 50 a 395 dollari.

Non è ancora chiaro se anche in Europa – e dunque – in Italia ci sarà un accordo simile ma non è da escludere anche questa opportunità.

Gestione cookie