Dopo la fine di Fiorentina-Atalanta Gasperini ha attaccato i tifosi della Viole presenti all’Artemio Franchi.
Volge verso il termine il weekend di Serie A. Tuttavia lo spettacolo del nostro campionato non termina qua, nel merito di questa giornata, siccome domani andranno in scena Salernitana-Torino ed Hellas Verona-Bologna. Anche se mancano ancora due partite, la quarta giornata ha già scritto pagine importanti di questo campionato, come la vittoria rotonda dell’Inter nel derby, il 3-1 della Juve sulla Lazio ed il pari tra Genoa e Napoli.
Inoltre lo spettacolo è arrivato anche dall’Artemio Franchi di Firenze, dove una bella Fiorentina ha battuto per 3-2 l’Atalanta di Gasperini. Infatti non sono bastati i gol di Koopmeiners e di Lookman per trovare punti pesanti a Firenze.
Per Italiano l’hanno decisa un’immortale Bonaventura, Martinez Quarta e Kouame dalla panchina. La sfida tra Viola e Dea, due squadre che giocano un calcio frizzante, non ha però regalato spettacolo solamente sul terreno di gioco.
Infatti lo stesso Italiano si è reso protagonista di un divertente siparietto con un tifoso Viola che ha visto Nzola come protagonista. Inoltre c’è stato un altro episodio, questa volta nel post gara, che ha dato una note pungente all’incontro. Gasperini, allenatore dell’Atalanta, non le ha mandate a dire ai tifosi della Fiorentina nella conferenza stampa post partita.
La conferenza stampa post partita di Fiorentina-Atalanta ha messo del pepe sulla possibile rivalità Dea-Viola, entrambe candidate alla lotta europea. Infatti Gasperini ha attaccato i tifosi della Fiorentina nel post gara senza mezze misure. Si sa che andare a giocare a Firenze è sempre complicato, considerando quanto il Franchi sia un catino caldo. Tuttavia Gasperini non ha usato mezzi termini. L’allenatore ha detto: “Insulti? Capisco la frustrazione dei tifosi, però a volte il Franchi mi sembra uno stadio di buoi che danno del cornuto all’asino. Non è piacevole”. Queste le parole di Gasperini in conferenza, parole che non faranno sicuramente piacere ai tifosi della Viola.
Chi ha imparato a conoscere il tecnico dell’Atalanta sa benissimo che è una persona senza peli sulla lingua e che dice quello che pensa. Evidentemente gli insulti arrivati dagli spalti sono stati decisamente fastidiosi per il tecnico della Dea, tanto da indurlo a parlarne in conferenza.
Le dichiarazioni di Gasperini potrebbero accendere ancora di più una gara a distanza tra Fiorentina ed Atalanta. Infatti, oltre a giocare in un maniera molto offensiva, le due squadre potrebbero ritrovarsi a lottare per un posto in Europa a fine stagione. Chissà che a Bergamo il pubblico della Dea non infiammi ancora di più la sfida tra Fiorentina ed Atalanta.
Oltre al periodo negativo in termini di risultati e prestazioni, si aggiungono i problemi dall'infermeria…
Parole forti da parte del pilota monegasco al compagno di scuderia mentre Verstappen festeggia il…
Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l'Italia in Coppa Davis ma alcune…
Unai Emery è l'uomo delle coppe e dopo l'Atalanta chissà che non possa succedere di…
Dopo quanto già successo a Bremer e Cabal, oltre che ad altri calciatori, un altro…
Tutti gli occhi su Fazzini. L'ennesimo grande talento italiano prodotto dall'Empoli, pronto per il grande…