Il gioco più iconico per intere generazioni di videogiocatori sta per sbarcare in Italia. Tutto ciò che c’è da sapere su Football Manager 2024.
Non c’è appassionato di calcio e videogame che non vi abbia mai giocato. Football Manager è infatti diventato, con il passare degli anni, il più iconico dei videogiochi manageriali sviluppati al mondo, tanto da entrare concretamente nel mondo del calcio di tutti giorni. Numerose sono infatti le storie di veri e propri talenti scovati da alcuni dirigenti proprio grazie al lavoro svolto dai server del gioco.
Dal momento in cui la casa produttrice, Sports Interactive, ne ha annunciato le corpose novità per l’edizione 2024, tutti gli appassionati in Italia hanno vissuto i giorni a venire in attesa del lancio ufficiale del gioco. Lancio ufficiale che arriverà ben presto nel paese tricolore, con tutte le novità del caso finalmente rivelate.
Football Manager 2024, le novità
Annunciate in pompa magna da Sports Interactive, l’edizione di FM24 sarà ricca di novità per tutti gli appassionati. Avverranno infatti migliorie nel sistema di mercato, di creazione della propria rosa e di gestione delle finanze. Saranno dunque inseriti obiettivi individuale per ogni calciatore, con migliorie nelle interazioni e l’inserimento di un blog esclusivo FMFC.
Il tutto sarà accompagnato quindi da calci piazzati rivisitati e da una natura più autentica dei movimenti di gioco, con l’assoluto debutto nel gioco da parte dei preparatori atletici. Inoltre, per far leva sullo spirito manageriale e sulla programmazione a lungo termine del gioco, sarà possibile importare su FM 24 i propri dati risalenti a Football Manager 2023.
FM 2024, la data d’uscita
Ebbene, se tutte le premesse di cui sopra hanno contribuito ad innalzare la vostra voglia di giocare al gioiellino di Sports Interactive, sappiate che la data d’uscita del gioco in Italia si avvicina sempre più. L’edizione più completa di sempre, così definita da SI, sarà infatti accessibile in Italia a partire dal 6 novembre 2023. Essa sarà ovviamente disponibile su PS5 e su Xbox Game Pass a partire dalla data appena citata, con l’accesso anticipato che sarà invece esclusiva PC a partire da circa due settimane prima dell’effettivo lancio del gioco.
Sports Interactive ha inoltre promesso che vi saranno aggiornamenti, nei primi giorni di novembre, per quanto riguarda la versione Touch per Nintendo Switch, con un’assoluta novità che accompagna invece la versione Mobile. Quest’ultima sarà infatti disponibile gratis sulla piattaforma Netflix. Non vi sarà infatti nessun costo aggiuntivo rispetto alla quota mensile del servizio streaming, che sarà dunque l’unico requisito indispensabile per potervi giocare da Tablet o cellulare. Anche tale situazione verrà chiarita in prossimità dei primi giorni di novembre, con il costo di Football Managr 2024 che varierà tra i 35 ed i 40€.