Juve-Lazio, decisione durissima: l’annuncio in diretta

Ultimo aggiornamento 16 Settembre 2023 18:12 di Gennaro Di Finizio

Annunciato in diretta su DAZN, a sole quattro giornate dall’inizio del campionato: è successo tutto in fretta a seguito della partita Juve-Lazio

La quarta giornata di Serie A è cominciata col botto: pronti via, la Juventus di Allegri batte la Lazio di Sarri con un deciso 3-1 che non lascia spazio a dubbi o perplessità. Nonostante il primo gol di Vlahovic sia stato particolarmente contestato a causa di un dubbio sulla palla fuori o dentro dal fallo laterale, Chiesa e nuovamente il serbo hanno messo un sigillo sulla partita. A niente è servito il gol di Luis Alberto alla ripresa, se non ad alimentare false speranze per i tifosi ospiti che hanno creduto, per un attimo, ad una possibile rimonta che non è arrivata.

Una bella partita, un gran bel spot per il calcio italiano, almeno fino alla fine del match stesso. Al termine, infatti, c’è stata una decisione presa che ha lasciato tutti di sasso, prima la voce si è diffusa tra i presenti all’Allianz Stadium, poi è stata resa ufficiale dallo stessa DAZN che l’ha annunciato in diretta, mentre i tanti tifosi da casa erano in attesa di avere più notizie a riguardo.

Juve-Lazio, la squadra ospite non parla: confermato il silenzio stampa

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito

Era nell’aria il malumore che aleggiava in casa Lazio, con la vittoria contro il Napoli che è stata solo una piccola ventata di freschezza per i biancocelesti che hanno avuto un avvio di stagione molto farraginoso. La conferma di questa difficoltà arriva con il 3-1 raccolto contro la Juventus di Allegri che ha portato la Lazio ad una decisione drastica. In diretta su DAZN, infatti, si aspettavano le parole dei protagonisti del match, ma è stata soltanto la Juventus a parlare, perché la società biancoceleste ha dichiaro silenzio stampa.

Nessuno dei protagonisti della squadra ospite ha parlato ai microfoni di DAZN né di altri emittenti e la decisione non fa ben presagire sulla stabilità di Maurizio Sarri sulla panchina su cui siede, ormai, da tre anni. I tifosi chiedono chiarezza: qual è il problema e perché quest’avvio di stagione è così deludente? Dopo la campagna acquisti last minute, l’umore si era un po’ ripreso nell’ambiente, ma le ultime prestazioni da parte della squadra della capitale hanno fatto durare ben poco il sereno. Questo silenzio stampa arriva come un fulmine dopo il bel sole schiarito a seguito della meritata vittoria contro il Napoli campione d’Italia.

Gestione cookie