Formula Uno, la decisione su Verstappen fa discutere: esplode la polemica

Il pilota Red Bull, Max Verstappen, è nuovamente al centro di una polemica per la sua condotta in pista durante le prove odierne.

Nel corso delle qualifiche svoltesi oggi per il Gran Premio di Singapore, si sono verificati alcuni fatti che hanno sempre visto protagonista Max Verstappen. Il pilota olandese è infatti al centro di grandi polemiche nelle ultime ore per la sua condotta in pista. Molti appassionati della Formula 1 hanno infatti recriminato per le decisioni odierne della FIA, accusata dai tifosi di favoreggiamento nei confronti del Campione del Mondo in carica, nonché sempre più il volto di questo sport.

I tifosi non ci stanno e chiedono sanzioni a Verstappen per impending

Nel corso delle qualifiche di oggi Verstappen è stato protagonista di tre casi di possibile impending. La prima risale alla pit-lane quando, col semaforo verde, è rimasto fermo per molti secondi con diverse vetture dietro di lui. La seconda riguarda un possibile impending nei confronti del collega Yuki Tsunoda e infine la terza è stata una manovra dell’olandese che sarebbe potuto essere un potenziale ostacolo per l’auto di Logan Sargeant.

Nel comunicato della FIA viene però spiegato con queste parole come mai Verstappen sia stato graziato e non gli siano state assegnate delle penalità:

“I commissari infatti hanno concordato con la spiegazione di Verstappen, che ha dichiarato di aver ritenuto che qualsiasi movimento, a sinistra o a destra, avrebbe potuto causare una collisione con una delle auto che lo circondavano”.

Il pilota della Red Bull domani partirà quindi dall’undicesima posizione come da risultati delle qualifiche di oggi (eliminato in Q2). A molti appassionati delle quattro ruote però non è andata giù questa decisione e si continua a chiedere che venga fatta giustizia punendo il Campione del Mondo olandese.

Formula Uno, la decisione su Verstappen fa discutere: esplode la polemica
Grande polemiche attorno a Max Verstappen per una decisione molto controversa (LaPresse – Rompipallone)

“Le qualifiche? Un’esperienza scioccante. Le modifiche al set up che abbiamo apportato per migliorare la macchina, invece l’hanno resa praticamente inguidabile, senza trazione e scomposta in frenata”.

Queste le dichiarazioni del pilota olandese, riportate dai colleghi dell’Ansa, al termine delle qualifiche di oggi. Il numero 1 della Red Bull è attualmente in striscia aperta con dieci vittorie consecutive, un bottino che gli vale il record assoluto. Domani nel Gran Premio di Singapore sarà messo a dura prova questo suo primato perché sarà chiamato a fare una rimonta che a tutti i contorni per essere definita un’impresa, nulla che però uno con il suo talento non possa fare.

Gestione cookie