Caos totale in Serie A, lo striscione dei tifosi è durissimo: nel mirino c’è il big

Serie A, arriva uno striscione molto duro per un giocatore. I tifosi non ci stanno e sono molto arrabbiati con lui è caos totale.

Dopo un weekend di stop a causa della sosta per le Nazionali, oggi riparte la Serie A, ma ovviamente c’è chi giocherà durante i posticipi di lunedì come la Salernitana che sta continuando a preparare la gara contro il Torino.

In casa granata, però la concentrazione non è proprio delle migliori c’è una situazione che è decisa a non migliorare e si tratta del caso Dia. Il rientro dell’attaccante senegalese dalla propria Nazionale era atteso per martedì scorso a Salerno, sia per far effettuare al giocatore nuovi accertamenti dopo l’infortunio di cui è stato protagonista in Nazionale ma anche per chiarire le incomprensioni nate con la società durante gli ultimi giorni di mercato.

Al contrario di quanto ci si aspettava, l’ex Villareal,  non ha fatto rientro in Italia quando stabilito, anzi in questo momento si trova in Francia. La motivazione della sua permanenza lì è legata a motivi strettamente personali, almeno così è stato dichiarato. Ancora non si sa quanto durerà ancora questo permesso speciale, fatto sta che la società granata attende Dia a Salerno e, dopo averlo già punito una volta con una salatissima multa di circa 30mila euro per i comportamenti avuti alla vigilia della trasferta di Lecce, questa volta vorrebbe far prevalere il dialogo.

Tifosi contro Dia: “Fai il tuo dovere!”

Chi invece non è intenzionato a continuare ad aspettare senza fare nulla sono i tifosi, che si sono rivelati molto arrabbiati nei confronti dei vari comportamenti avuti dal giocatore in questo ultimo periodo.

Duro striscione: nel mirino c'è il giocatore
Il giocatore viene accusato dai tifosi (Fonte: Orazio Accomando Via Twitter) rompipallone.it

Proprio nelle scorse ore all’esterno dello stadio Arechi, di Salerno, dove lunedì i granata affronteranno il Torino, è stato esposto uno striscione con una frase molto dura dedicata proprio al giocatore:

“Il calcio moderno non ha più miti o bandiere, Dia scendi in campo e fai il tuo dovere!” firmato Curva Sud Siberiano.

Diciamo che il disappunto tra Dia, la società e poi in un secondo momento anche con i tifosi è stato frutto di quanto avvenuto durante le ultime ore della sessione estiva di calciomercato, quando la società inglese del Wolverhampton ha formulato un’offerta al giocatore, proponendo alla Salernitana un prestito con diritto di riscatto, ma la società granata aveva appena riscattato il siberiano per 12 milioni. Il giocatore, invece, avrebbe manifestato la sua volontà di andare via dall’Italia così il club ha deciso di non convocarlo per la partita di Lecce.

 

Gestione cookie