Formula Uno, Max Verstappen, ha fatto un annuncio molto importante, tra le sue parole ci sono affermazioni che lasciano senza dubbi.
Questo pomeriggio alle ore 15, i piloti di Formula Uno sono tornati in pista a Marina Bay, Singapore, per iniziare la seconda sessione di prove libere del GP di Singapore. Queste FP2 hanno chiuso il programma della prima giornata di azione del quindicesimo round del Mondiale di Formula 1 2023. Anche oggi, ogni team insieme al proprio pilota, ha avuto a disposizione 60 minuti per girare sul circuito cittadino che domani ospiterà le qualifiche e domenica invece la gara vera e propria.
Per Max Verstappen, campione del Mondo, queste prove libere non sono andate proprio nel migliore dei modi. Lui l’aveva già predetto ieri durante la conferenza stampa dove aveva pronosticato possibili difficoltà per lui ed il compagno Sergio Perez. Così infatti e stato, i due non sono riusciti a brillare come fanno di solito e sono riusciti a posizionarsi  al settimo e ottavo posto, ben lontani dal podio che conoscono bene. Vedere la a Red Bull in difficoltà sicuramente sorprende un pò tutti visto che ormai ha abituato tutti alle sue vittorie.
Verstappen senza freni, poi il commento sulla Ferrari
Dopo questa lunga giornata, alla fine delle FP2, ai microfoni del canale ufficiale della F1, si è presentato proprio Verstappen, che si è mostrato senza filtri ammettendo che dopo questa prova ha provato un certo senso di smarrimento che inevitabilmente va unito al nervosismo a cui è stato sottoposto in macchina durante la corsa, sia nelle comunicazioni radio scambiate con il proprio team fermo al box, che proprio in lui come stato d’animo.
Il campione olandese ha ammesso che il risultato ottenuto in queste ore non era di certo quello che tutti si aspettavano, aggiungendo che il box ha fatto molta fatica con il bilanciamento della vettura. Poi ha parlato anche delle PL2 dove il team ha provato alcune cose che funzionavano ed altre no, ma non sono comunque mai riusciti a mettere insieme la macchina. Poi ha ammesso che dovranno capire e studiare un pò di cose per cercare di migliorare in vista di domani.
Max però è pur sempre un campione e ha riconosciuto che il divario con le altre auto in gara e che si sono posizionate tra i primi posti resta comunque molto ampio.
Infine, il pilota ha commentato anche le posizioni ottenute da Leclerc e Sainz:
“La Ferrari è molto veloce, ma non siamo dove ci aspettavamo di essere“.