Ultimo aggiornamento 15 Settembre 2023 20:21 di Giacomo Auriemma
Triste notizia nella giornata di oggi che ha commosso tutti gli appassionati di tennis e non solo. Difficile trattenere le lacrime.
Il mondo dello sport ha più volte dimostrato di essere un contenitore di tante emozioni. Non si può parlare di semplici atleti che praticano la loro disciplina cercando di battere ogni avversario. La grande forza dello sport è quella di saper regalare anche emozioni a chi guarda, dalla gioia per la vittoria alla tristezza per una cocente sconfitta.
Tante volte però oltre al risultato, a regalare emozioni sono gli stessi atleti che spesso si mettono a nudo raccontando le loro storie lasciando tutti senza fiato. Oggi il tennis ce ne ha dato una dimostrazione: al termine della gara della Coppa Davis, Andy Murray è intervenuto ai microfoni davanti a tutto lo stadio non riuscendo però, dopo qualche minuto, a trattenere l’emozione.
Il tennista britannico ha infatti iniziato a parlare della gara vinta contro lo svizzero Leandro Riedi, ma poco dopo è crollato ricordando sua nonna. In giornata infatti c’è stato il funerale della nonna del britannico che non ha però potuto prendervi parte a causa della partita in programma.
Murray scoppia in lacrime: “Oggi è il funerale di mia nonna”
Il tre volte campione del Grande Slam ha ancora dato prova del suo immenso talento, spesso dimenticato a causa di qualche infortunio di troppo, battendo in rimonta (6-7, 6-4, 6-4) Riedi. La vittoria del 36enne, fondamentale per la sua Gran Bretagna, è però passata in secondo piano a causa delle parole del tennista nel post partita:
Oggi è una giornata difficile per me. In realtà è il funerale di mia nonna, mi dispiace non poter essere lì con la mia famiglia. Nonna, questo è per te.
“That was for you, Gran” ❤️
What an incredible performance from Sir @andy_murray given the circumstances 👏 pic.twitter.com/02DzCy3WKD
— LTA (@the_LTA) September 15, 2023
Dopo qualche minuto Murray non è riuscito a trattenersi e dopo aver ricordato sua nonna Ellen, madre di suo padre Willie, si è scusato con gli spettatori dell’AO Arena di Manchester e con il pubblico da casa e ha lasciato il campo da gioco.
Ancora una volta lo sport ci regala tante emozioni, rincordando anche a quante cose gli atleti siano spesso costretti a rinunciare per rispettare i propri impegni. Murray era molto legato a sua nonna, che spesso lo ha accompagnato anche a qualche Slam, e non c’è stato miglior modo per salutarla, anche se sicuramente il tennista avrebbe voluto essere con tutti i suoi familiari per salutarla un’ultima volta.