Grande attesa in Italia (e non solo) per il nuovo e ambitissimo modello smartphone di Apple, iPhone 15: quattro le versioni disponibili per tutti gli appassionati del ‘Melafonino’.
Con l’arrivo di settembre, tutti gli appassionati tech non vedono l’ora di vedere come sarà e quanto costeranno i modelli last generation di Apple. Lo scorso 12 settembre si è tenuto il consueto evento a Copertino, dove il nuovo iPhone 15 è stato svelato a tutto il mondo. La multinazionale americana, anche in questo caso, inserisce nel mercato ben quattro versioni: oltre all’iPhone 15 Base presenti anche le edizioni Plus, Pro e Pro Max.
Ciò che colpisce di più, in questo, è la scelta intrapresa Apple in materia di prezzi: i nuovi modelli, infatti, avranno un prezzo inferiore (seppur non di tanto) rispetto a quelli degli scorsi anni. Le recenti perdite fatte registrare dalla multinazionale e il leggero cali di vendite del mercato di nicchia hanno indotto Apple a optare per un calo dei prezzi di vendita (il tutto oscilla tra i 50 e 100 euro in meno). Senza dimenticare che, al di là dell’ambitissimo melafonino, saranno disponibili anche i nuovi Apple Watch (Serie 9 e versione Ultra 2).
Scopriamo, dunque, quelli che sono i nuovi prezzi e le modalità che Apple ha annunciato a tutti gli appassionati nell’evento dello scorso 12 settembre.
Partiamo da quelli che saranno i prezzi, per modello, dei nuovi iPhone:
Il prezzo varierà, ovviamente, in base alla scelta della memoria del dispositivo in sede di acquisto (disponibili i tagli da 128 GB, 256 GB e 512 GB, mentre il taglio di 1 TB è accessibile solo per i modelli Pro e Pro Max. Tutti i modelli avranno integrata una RAM da 8 GB).
Ma quali sono le novità che questi nuovi smartphone porta sul mercato? Partiamo dall’aspetto meramente estetico: i nuovi iPhone hanno delle cornici ormai ridotte al minimo, mentre è confermata la Dynamic Island introdotta col modello precedente e che quest’anno è disponibile anche per la versione Base e Plus. Queste ultime, inoltre, possono vantare un nuovo sensore fotografico che arriva fino a 48 megapixel.
Tutti i nuovi smartphone di Apple saranno disponibili con nuove gamme di colori: rosa, giallo, verde, blu e nero.
Un’altra novità riguarda invece il cavo di ricarica: Apple si è vista costretta a dire addio al Lightning, in seguito alla nuova normativa Europea che ha imposto un cavo di tipo USB-C.
Prezzi pressoché invariati, invece, per gli Apple Watch. Di seguito, i prezzi dei tre modelli che saranno presto disponibili sul mercato:
Tutti i dispostivi saranno disponibili, in Italia, a partire dal prossimo 22 settembre.
This post was last modified on 14 Settembre 2023
Pep Guardiola ha deciso quale sarà il suo futuro e dove allenerà il prossimo anno:…
L'Atalanta vuole realizzare un importante colpo a gennaio: la Dea ha puntato Berardi ma prima…
Il Milan ha individuato il rinforzo per il centrocampo: i rossoneri lanciano l'assalto a un…
La Juve sembra aver trovato il difensore giusto per gennaio: Giuntoli vuole portarlo a Torino…
A pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie A, arriva la notizia dell'esonero. Ecco…
Lutto nel mondo del calcio spagnolo: a soli 30 anni, il calciatore è rimasto vittima…