Apple ha svelato i nuovi iPhone 15 - ANSA - rompipallone.it
Grande attesa in Italia (e non solo) per il nuovo e ambitissimo modello smartphone di Apple, iPhone 15: quattro le versioni disponibili per tutti gli appassionati del ‘Melafonino’.
Con l’arrivo di settembre, tutti gli appassionati tech non vedono l’ora di vedere come sarà e quanto costeranno i modelli last generation di Apple. Lo scorso 12 settembre si è tenuto il consueto evento a Copertino, dove il nuovo iPhone 15 è stato svelato a tutto il mondo. La multinazionale americana, anche in questo caso, inserisce nel mercato ben quattro versioni: oltre all’iPhone 15 Base presenti anche le edizioni Plus, Pro e Pro Max.
Ciò che colpisce di più, in questo, è la scelta intrapresa Apple in materia di prezzi: i nuovi modelli, infatti, avranno un prezzo inferiore (seppur non di tanto) rispetto a quelli degli scorsi anni. Le recenti perdite fatte registrare dalla multinazionale e il leggero cali di vendite del mercato di nicchia hanno indotto Apple a optare per un calo dei prezzi di vendita (il tutto oscilla tra i 50 e 100 euro in meno). Senza dimenticare che, al di là dell’ambitissimo melafonino, saranno disponibili anche i nuovi Apple Watch (Serie 9 e versione Ultra 2).
Scopriamo, dunque, quelli che sono i nuovi prezzi e le modalità che Apple ha annunciato a tutti gli appassionati nell’evento dello scorso 12 settembre.
Partiamo da quelli che saranno i prezzi, per modello, dei nuovi iPhone:
Il prezzo varierà, ovviamente, in base alla scelta della memoria del dispositivo in sede di acquisto (disponibili i tagli da 128 GB, 256 GB e 512 GB, mentre il taglio di 1 TB è accessibile solo per i modelli Pro e Pro Max. Tutti i modelli avranno integrata una RAM da 8 GB).
Ma quali sono le novità che questi nuovi smartphone porta sul mercato? Partiamo dall’aspetto meramente estetico: i nuovi iPhone hanno delle cornici ormai ridotte al minimo, mentre è confermata la Dynamic Island introdotta col modello precedente e che quest’anno è disponibile anche per la versione Base e Plus. Queste ultime, inoltre, possono vantare un nuovo sensore fotografico che arriva fino a 48 megapixel.
Tutti i nuovi smartphone di Apple saranno disponibili con nuove gamme di colori: rosa, giallo, verde, blu e nero.
Un’altra novità riguarda invece il cavo di ricarica: Apple si è vista costretta a dire addio al Lightning, in seguito alla nuova normativa Europea che ha imposto un cavo di tipo USB-C.
Prezzi pressoché invariati, invece, per gli Apple Watch. Di seguito, i prezzi dei tre modelli che saranno presto disponibili sul mercato:
Tutti i dispostivi saranno disponibili, in Italia, a partire dal prossimo 22 settembre.
This post was last modified on 14 Settembre 2023
Il tecnico dei rossoneri ha parlato dopo la sconfitta esterna per 2-1 sul campo del…
Il Milan esce sconfitto dall'Olimpico di Torino: Sergio Conceicao e la squadra devono fare i…
La Juve prepara già le mosse per il prossimo mercato estivo, scambio che favorisce l'arrivo…
Impegno in campo importante per l'Inter, che ne approfitta per una mossa di calciomercato per…
Paulo Dybala di nuovo nel destino dei bianconeri: incrocio di calciomercato che porta il bomber…
Niente big match per uno dei giocatori più attesi, problema fisico piuttosto sfortunato per lui:…