Da pochi giorni è disponibile il nuovo eFootball 2024: antenato dell’amatissimo Pro Evolution Soccer, KONAMI lancia la sfida al competitor di EA Sports.
Settembre è un appuntamento imperdibile per gli appassionati di videogiochi e per i tifosi di calcio di tutto il mondo: in queste settimane, infatti, i principali titoli di simulazione calcistica vengono pubblicati e svelati ai giocatori di tutto il mondo che, tra novità e scelte ben mirate, hanno un’esperienza sempre più realistica di gioco.
La prima a uscire allo scoperto è stato KONAMI, che ha rilasciato l’aggiornamento di eFootball. Anche per questa stagione, la società giapponese ha optato per il free to play, vera e propria rivoluzione intrapresa già da qualche anno per un gioco che è entrato ormai in una nuova era, tanto discussa e criticata.
Non è affatto un mistero, infatti, che la critica ha messo nell’occhio del ciclone il titolo di KONAMI, a causa di scelte ritenute da gran parte della community discutibili. Ma quest’anno, eFootball si presenta agli occhi degli appassionati con un gameplay decisamente più pulito e gradevole. Scopriamo insieme tutte quelle che sono le novità lanciate da KONAMI per questo nuovo aggiornamento.
Con il nuovo aggiornamento, i giocatori hanno avuto modo di toccare con mano un gameplay ripulito da bug e da criticità, che in parte erano già sparite in eFootball 2023.
Migliorati i movimenti della simulazione nei dribbling e nelle giocate difensive, fiori all’occhiello di un gameplay che tende ad assecondare le richieste della community. La stessa KONAMI ha parlato di una capacità di reazione dei comandi più immediata, rendendo più realistica la proprietà individuale del singolo giocatore palla al piede.
Per quanto riguarda la modalità “Team Building”, eFootball 2024 si è presentato agli appassionati con i nuovi “Booster”, che permetteranno di implementare le qualità dei calciatori presenti nel proprio team ma anche di tutto la squadra. Estistono, infatti, diversi tipi di “Booster” (tra cui “Calci di punizione”, “Tecnica” e “Agilità”) che vanno a migliorare le caratteristiche dei singoli, aumentando così il loro impatto sul resto della squadra. KONAMI ha già annunciato che nel corso della stagione verranno introdotti nuovi “Booster”, aumentando così l’assortimento messo a disposizione per i giocatori.
eFootball si conferma un gioco sempre più ‘online’: resteranno delusi, dunque, tutti coloro i quali amano le modalità offline come la Master League o il Diventa un Mito, cavalli di battagli del ‘vecchio’ Pro Evolution Soccer e su cui i rumors parlano di un nuovo rinvio in merito (mancano, però, conferme e/o smentite ufficiali da parte di KONAMI).
Per quanto concerne le partnership, eFootball conferma i suoi accordi con Manchester United, Bayern Monaco, Inter, Milan, Arsenal e Barcellona, oltre che ad avere l’esclusività per stadi come l’Allianz Arena, lo Spotify Camp Non e gli italiani Stadio Olimpico e San Siro.
This post was last modified on 15 Settembre 2023
Dal Paris Saint-Germain alla Serie A e non solo il contrario, se si pensa all'arrivo…
La famiglia Friedkin ha fatto una scelta per il ruolo del nuovo allenatore e per…
Nel corso del primo tempo di Lazio-Como, viene fuori l'infortunio di Nico Paz che manda…
Il calciomercato sull'asse Inter-Roma si fa caldissimo, considerando quello che è l'affare che non riguarda…
Le strade del calciomercato spesso si incrociano anche tra squadre dello stesso campionato, come capitato…
Il noto opinionista sportivo interviene a gamba tesa sull'operato del centravanti della Juventus: che attacco…