Il trattamento riservato a Maguire dopo la vittoria contro la Scozia ha lasciato sconvolti Southgate e la madre del giocatore.
La pausa nazionali sta volgendo al termine. Così i vari giocatori potranno fare rientro ai propri club per concentrarsi sui prossimi impegni domestici. Come spesso accade, la sosta ha regalato momenti particolari al calcio internazionale. In particolare in questa pausa di settembre la Polonia ha esonerato il proprio CT Santos, Mancini ha visto le prime difficoltà in Arabia Saudita e gli Azzurri hanno cominciato l’era Spalletti.
Inoltre c’è ha le proprie gatte da pelare anche oltremanica, nonostante l’Inghilterra sia in vetta al nostro gruppo di qualificazione ad Euro 2024. Infatti la nazionale dei Tre Leoni è alle prese con le continue critiche nei confronti di Harry Maguire, autore di un autogol nella vittoria contro la Scozia.
Il difensore inglese è da tempo al centro delle critiche di stampa e tifosi anglosassoni, che spesso lo usano come capro espiatorio per le sconfitte della propria nazionale. Infatti Maguire è spesso vittima di errori importanti, come il recente autogol con la Scozia. Tuttavia Gareth Southgate si è schierato dalla sua parte dicendo di non aver mai visto un giocatore trattato male quanto lui. Inoltre l’allenatore dell’Inghilterra non è l’unico che si è schierato dalla parte di Maguire. Infatti è arrivato il comunicato in difesa del giocatore.
Il comunicato in difesa di Maguire non è arrivato dalla federazione inglese o da un club, bensì dalla madre dello stesso Maguire. Infatti, come riportato da Fabrizio Romano, la madre del genitore ha rilasciato un comunicato nel quale traspare il suo stupore. Comunicato che inizia così: “Da madre, vedere il livello di commenti negativi e di abuso ricevuti da tifosi, esperti e media è una disgrazia e totalmente inaccettabile. In particolare per chi si fa il mazzo per il club e la nazione“. È forte lo sgomento della madre di Maguire per i commenti ricevuti dal figlio.
Il comunicato continua: “Come sempre ero in tribuna e non è accettabile ciò che è stato creato sul nulla. Capisco che ci siano alti e bassi, ma ciò che Harry subisce è andato oltre il calcio. Harry ha un cuore enorme e può gestire la situazione. Tuttavia altri potrebbero non farcela. Spero che questo tipo di abuso non colpisca nessuno”. Il monito della madre si unisce quindi a quello di Southgate, che ha definito come ridicolo il comportamento nei suoi confronti. Dopo anni di prese in giro e sfottò, la situazione di Maguire inizia a farsi sempre più spinosa. Una situazione complicata per la nazionale inglese se le cose dovessero continuare così.
Inter, colpo di scena per Lautaro Martinez: i tifosi sono sorpresi, la decisione è clamorosa.…
L'ex leggenda della Juventus potrebbe tornare a lavorare in Italia: ecco gli ultimi dettagli e…
L'Inter di Simone Inzaghi si prepara a quattro partite importanti contro Lipsia, Fiorentina, Parma e…
Oltre al periodo negativo in termini di risultati e prestazioni, si aggiungono i problemi dall'infermeria…
Parole forti da parte del pilota monegasco al compagno di scuderia mentre Verstappen festeggia il…
Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l'Italia in Coppa Davis ma alcune…