Ultimo aggiornamento 14 Settembre 2023 14:40 di Nico
Svolta dell’ultimo minuto, Gattuso non sarà più il nuovo allenatore del Lione, ad occupare il posto di Laurent Blanc sarà un altro italiano
Negli ultimi giorni, si era sparsa la voce che Gennaro Gattuso sarebbe stato il nuovo allenatore del Lione, squadra che milita in Ligue 1, il massimo campionato francese. La notizia sembrava certa, infatti, si attendeva solo l’ufficialità da parte del club francese. Tuttavia, dopo alcuni giorni, l’ipotesi di Gattuso è stata scartata, adesso, sarà un altro italiano ad occupare la panchina del Lione per la prossima stagione.
Infatti, per il momento, sembra che il nuovo successore di Laurent Blanc sarà Fabio Grosso, ex compagno di nazionale di Gattuso. Nelle ultime ore, appunto, i dirigenti del Lione hanno espresso la loro preferenza nei confronti di Grosso che, prima di appendere gli scarpini al chiodo, aveva giocato proprio per il club francese.
Fabio Grosso sarà il nuovo allenatore del Lione
Secondo quanto riportato da l’Equipe, Fabio Grosso sarà l’erede di Laurent Blanc e siederà sulla panchina del Lione. Al momento, infatti, mancherebbe solo l’ufficialità da parte del club ma, secondo il quotidiano francese, la notizia sarebbe certa e, presto, Grosso potrebbe atterrare in Francia.
Alla fine, dunque, sembra che i dirigenti del Lione abbiano scelto il tecnico italiano che, nella scorsa stagione, ha riportato il Frosinone in vetta, dando loro modo di qualificarsi in Serie A per questa stagione. Inoltre, sembra che, in casa di ufficialità, Grosso, domenica, potrebbe già trovarsi al Groupama Stadium, in vista del match contro il Le Havre.
La carriera di Fabio Grosso al Lione
L’ormai tecnico italiano, nella sua carriera da calciatore, ha indossato anche la maglia del Lione. Infatti, nell’estate del 2007, il terzino sinistro fu acquistato dal club francese, per il quale, ha giocato per ben due stagioni, fino a quando, nel 2009, è stato acquistato dalla Juventus.
Con il club francese, Grosso, è riuscito anche ad arricchire la sua bacheca con la vittoria di trofei. Infatti, nella stagione 2007/2008, il Lione si qualificò primo in classifica e vinse il campionato. Nella stessa stagione, inoltre, vinse la Coppa. Probabilmente, proprio grazie a questi risultati, il tecnico italiano è stato scelto per occupare la panchina del Lione.
La sua esperienza a Lione è stata la prima e unica all’estero. Infatti, prima di giocare per il club francese, Fabio Grosso, aveva indossato solo la maglia di squadre italiane, prendendo anche parte alla Nazionale dove è stato compagno di squadra di Gennaro Gattuso.