Tragedia sportiva per il tennis italiano: Sonego out contro il Canada, e c’è un dato particolare che riguarda la sua sconfitta.
Coppa Davis da dimenticare per gli azzurri. Passo falso per Sonego che inizia malissimo al debutto nella serie cadetta. Dopo la mancata convocazione di Berrettini e Sinner a causa di condizioni fisiche precarie e di Fognini per scelta tecnica, il debutto dell’Italia contro il Canada era, nonostante tutto, a favore degli azzurri.
Il tennista canadese, Alexis Galernau, non aveva mai vinto un incontro di rilevanza importante in carriera, sempre battuto nei tornei del circuito Atp e classificatosi alla 200esima posizione al mondo. Una gara davvero molto intensa che, a sorpresa, ha visto trionfare il Canada in maniera inaspettata. Infatti in 2 ore e 22 minuti ha messo sotto l’azzurro, 38° in graduatoria, col punteggio di 7-6, 6-4.
Sostegno del pubblico che, evidentemente, non è bastato per la rivalsa dell’azzurro nel corso della sfida.
Complice uno stato di forma fisica precario, ha chiesto l’intervento del fisioterapista perché i muscoli delle gambe non hanno tenuto ed i suoi gesti hanno dimostrato quanto dolore ha dovuto sopportare nel testa a testa con il canadese.
Nonostante un avvio di match che aveva lasciato presagire altro, Sonego, ha dovuto subire una rimonta assurda nonostante un primo break concluso in vantaggio. Sconfitta inattesa per l’italiano nel primo singolare di Coppa Davis. Delusione, solo delusione, all’Unipol Arena di Bologna, in cui nella partita inaugurale del Gruppo A, i tifosi hanno assistito ad una figura senza precedenti. La squadra di Capitan Fabrizio Volandri parte male dopo i botta e risposta a distanza con Fognini.
Convocazioni molto particolari così come i risultati che, per ora, non sembrano girare a favore dell’Italia. Futuro, adesso, tutto da scrivere per il tennis italiano, necessitante di una vittoria convincente che possa rialzare il morale dell’intero sistema azzurro. A fine gara ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa: “Sono partite che si giocano in pochi punti, in Davis è così, è una partita secca. Lui ha giocato una gran partita, forse la migliore della sua carriera, e anche la fortuna è stata dalla sua parte in alcuni punti”.
D’altro canto il vincitore della gara, Alexis Garlenau, ha concluso la sua splendida serata con delle parole che sanno di vittoria: “C’era un’atmosfera fantastica, i miei compagni sono stati grandiosi e mi sono davvero divertito. La pressione del pubblico non è stato un problema, sono cresciuto giocando cinque anni al college in ambienti simili e questo mi ha aiutato”.
Sergio Conceicao ha vinto il primo trofeo col Milan in sole due partite da allenatore…
Il primo acquisto della sessione di riparazione è già a Napoli, nel corso di questa…
Dall'estero svelano il futuro di Gyokeres, uno dei migliori centravanti al mondo, pronto alla separazione…
Nel corso della finale di Supercoppa tra Inter-Milan, ecco che scatta la tegola sull'infortunio di…
Lorenzo Insigne è molto vicino al ritorno in patria, dopo l'esperienza negli Stati Uniti. L'esterno…
In casa Juventus si parla anche di mercato, il tempo per il giocatore bianconero è…